John Richmond collezione primavera estate 2013

Stampa

Meno rock e più sperimentale, senza però rinunciare alla pelle nera e ai look strong, alle trasparenze e alla giacchine da motociclista: la donna Richmond per l’estate 2013 si ispira al mondo dei tatuaggi

Alla Settimana della moda di Milano l’atmosfera si fa rock quando scende in passerella John Richmond con la sua collezione moda estate 2013.
Anche se forse il mood di sa più romantico e compaiono in passerella anche abitini dalla gonna a trapezio o con strati di voille, il look dominante sceglie giacche in pelle da motociclista, trasparenze audaci e ispirazioni con il mondo dei tatuaggi (con le stampe scelte per i tessuti più leggeri e i voille).

La palette cromatica  di John Richmond per la stagione calda si accende di rosso vermiglio, acquamarina, nude e blu, ma i must have sono logicamente il black & white da portare sia in total look sia combinati tra loro.
Sono, infatti, gli opposti (e non solo cromatici) ad ispirare lo stilista che sceglie il bianco e il nero, le gonne a ruota abbinate alle maglie in retina trasparente, la pelle ma intagliata come un pizzo, le giacchette da motociclista ma con le spalle a sbuffo come casacchine d’altri tempi. E poi, via libera poi alla seduzione più strong con short e trasparenze, pelle e look maschili, dettagli sensuali e tutti i risvolti della femminilità.

La sera è ancora più sensuale grazie al total nero illuminato da dettagli dorati e trasparenze esagerate mentre gli accessori sono decollete spuntate, stivaletti in pelle traforata o borse gioiello con dettagli dorè.

 

GUARDA TUTTE LE SFILATE DELLA MILANO FASHION WEEK NELLO SPECIALE DI VERACLASSE….

Fonte | Getty Images

Stampa