Lady Gaga ospite di Elton John per beneficenza

Stampa

La 12a edizione del White Tie & Tiara Ball, in partnership con Chopard, ha permesso di raccogliere 5.6 milioni di sterline a favore della Elton John AIDS Foundation

Lady Gaga è stata ospite d’onore del White Tie & Tiara Ball organizzato per il dodicesimo anno consecutivo da Sir Elton John che, insieme al compagno David Furnish, ha aperto i cancelli della sua sontuosa dimora di Old Windsor.
Questo evento privato ed esclusivo, realizzato in collaborazione con Chopard, ha accolto un prestigioso parterre di invitati. Tra questi, numerose celebrità hanno indossato le creazioni Chopard: Elizabeth Hurley, Kate Beckinsale, Eugenia Silva, Lara Stone, Anna Netrebko, Laura Whitmore e Roberto Bolle.
Ma la vera star della serata è stata Lady Gaga che ha esibito un look come sempre molto eccentrico ed impreziosito da alcuni spettacolari pezzi di Haute Joaillerie della maison ginevrina.

Come ogni anno, Sir Elton John ha accolto ancora una volta i suoi invitati prima di cedere il palcoscenico all’attesissima star della serata. Lady Gaga, insieme al suo gruppo di ballerini, si è esibita in un concerto eccezionale, dando letteralmente “fuoco” alla serata.
Il suo universo fantastico e la peculiarità della sua personalità esibita sul palco si potevano cogliere in ogni angolo dei giardini di Woodside e all’interno della villa dove si è svolta la serata, con decorazioni in stile gotico, sontuose e stravaganti, ispirate all’artista. Lady Gaga e Sir Elton John, che hanno una reciproca profonda ammirazione, hanno anche cantato insieme.

Dopo la cena si è tenuta la tradizionale vendita all’asta a beneficio della fondazione. Sono stati proposti lotti straordinari, tra i quali un orologio Chopard della collezione di Haute Joaillerie Animal World, creata in occasione dei 150 anni di Chopard, battuto per 57’000 sterline, una scultura di Anselm Kiefer che ha raggiunto la straordinaria cifra di 670’000 sterline, l’opportunità di visitare uno dei siti della Elton John Aids Foundation in compagnia di Sir Elton John e David Furnish a 700’000 sterline o ancora un’auto Audi dipinta da Damien Hirst che ha raggiunto 350’000 sterline.

Prima del concerto, Elton John e David Furnish hanno ricordato i 150 anni della Maison ginevrina sorprendendo Caroline con una torta-anniversario!
Al termine della serata, Sir Elton John e David Furnish hanno ringraziato gli invitati per la loro presenza e la loro generosità ricordando l’importanza di continuare a sostenere la lotta contro il SIDA e il fondamentale lavoro svolto dall’associazione.

Stampa