Stampa

Australia, Zanzibar e Costiera Amalfitana sono le prime tre spiagge giudicate più affascinanti al mondo.. Scopri quali sono le altre bellissime spiagge da top ten!

Caraibi, Australia e (quasi inaspettatamente) Italia primeggiano in quanto a spiagge più belle del mondo. Nella top three sfilano elegantemente il mare azzurro e la sabbia bianca di Whitehaven Beach (Queensland, Australia) e dell’esotica Zanzibar, mentre la costiera amalfitana vince la medaglia di bronzo. Da non dimenticare però anche altre spiagge che conquistano i cuori dei turisti per il turchese del mare e la sabbia finissima.. Scopriamo quali con la fotogallery di Veraclasse!

Le dieci spiagge più belle del mondo: la top ten
Al primo posto, come già detto, si piazza Whitehaven Beach, in Australia, a cui fa seguito il mare dell’Oceano Indiano di Zanzibar e quello italiano della magica costiera amalfitana.
Al quarto posto troneggiano le Bahamas, luogo di resort e vacanze relax, un raggruppamento di isole che si contraddistinguono per il mare azzurrissimo.
Al quinto posto sfilano orgogliose le famose piante tropicale della spiaggia di Punta Cana, in Repubblica Dominicana. Un luogo il cui fascino colpisce sempre i turisti che rimangono estasiati dalla particolarità delle spiagge puntellate dalle famose palme.
Al sesto posto torna a farsi sentire l’Italia: l’isola di Lampedusa, in provincia di Agrigento, è una tappa fissa per gli amanti del mare e delle spiagge (quasi) incontaminate. Tra queste la più famosa e la più incredibile di tutta l’isola: la spiaggia dei conigli.
Bora Bora si piazza “solamente” al settimo posto: l’incredibile mare della Polinesia francese e le sue casine di paglia gli fanno guadagnare, comunque, un rispettabile posto nella top ten delle spiagge più belle del mondo.
Ottavo posto per le Seychelles: spiagge particolari e costruzioni rocciose rendono inconfondibili le spiagge dello Stato.
I mari turchesi e cristallini dell’Oceano Indiano tornano alla ribalta con le Maldive: nono posto per una tra le località turistiche più amate per il relax e per la tintarella.
La decima spiaggia è in Europa: famosissima la spiaggia del Navagio, a Zante (Grecia). Uno dei luoghi più pittoreschi e più fotografati al mondo.

Stampa