Mercatini di Natale a Bolzano 2011

Uno dei mercatini di Natale più antichi e importanti dell’Alto Adige-Sudtirol per l’Avvento 2011 aspetta i suoi numerosi ospiti con le note speziate della cannella e dell’arancio…

Stampa

Dal 25 novembre al 23 dicembre Bolzano torna ad essere la Capitale del Natale con il suo tradizionale mercatino natalizio, uno dei più famosi e visitati di tutto Trentino Alto Adige e Sudtirol.
Il profumo è quello della cannella e dell'arancio, delle spezie e degli abeti, dei dolci e del fin brulè. Le luci sono quelle delle decorazioni per gli alberi e degli occhi incantati dei bambini. Le melodie sono quelle dei canti natalizi, dei suonatori di corna muse e degli arpisti….la magia è unica ed inimitabile.

Particolarmente ricco di prodotti ed eventi collaterali, il mercatino di Natale di Bolzano richiama numerosi turisti che restano affascinati da un'atmosfera unica ricca di luci, suoni, scintillanti vetrine e tutte le tradizioni delle feste dalle corone dell'avvento sulle tavole imbandite ai dolci tipici.
Il Mercatino poi è l'occasione per acquistare i regali di Natale e scegliere tra il fine artigianato locale, addobbi e prodotti in vetro, legno e ceramiche, idee regalo o prelibatezze gastronomiche come lo Zelten, lo Stollen o il più conosciuto strudel.
Oltre i banchetti e le casette in legno che ospitano tanti artigiani locali, le piazze e le vie di Bolzano sono invase da suonatori di ottoni, corni, cornamuse e arpe; fisarmonicisti, cori in costume tipico e ballerini.

Il mercatino di Natale di Bolzano 2011 prevede, inoltre, una particolare serie di eventi dedicati ai bambini che potranno usufruire di piccoli stand con animazioni e la possibilità di continuare a vivere l'atmosfera del Natale grazie ad un percorso guidato tra le chiese cittadine alla volta dei presepi più belli e scenografici.

Per info: www.bolzano-bolzen.it

Stampa