Colorata e fiabesca, la nuova collezione Missoni promette di illuminare la moda inverno 2012. La collezione è un vero ritorno al colore e ai classici del marchio e gioca su tinte pastello tipiche della primavera, in un dominare di lilla, verde acquamarina, rosa e giallo tenue.
I colori confetto compaiono così sulle classiche fantasie Missoni, su maglioni tricot e pantaloni chiffon, su lunghi abiti di seta e cappotti di pitone. Accenti di arancione infiammano morbidi pantaloni, ma rimangono un’eccezione in un mondo di tinte tenui e fiabesche.
La figura risulta slanciata, tutto è extra long, dal cappotto in lana alle gonne frangiate, dai maximaglioni fino a gli abiti a fantasia floreale. Ci sono morbide pellicce di un giallo tenue e lunghe gonne in velluto acquamarina. Compaiono anche i tessuti english-style must della prossima stagione, il tartan e il tweed, che diventano qui lunghi cappotti o vanno a create tailleur casual con pantaloncino sopra il ginocchio. Sul capo baschi colorati e morbidi cappellini, ai piedi scarponcini pitonati, il tutto naturalmente, in delicate tinte pastello.
Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.
Scopri tutti i punti vendita Missoni