Monna Lisa Bag di Gherardini in edizione limitata

Stampa

Una collezione che unisce arte, talento, creatività, passione, tutte caratteristiche che da sempre definiscono l’universo del brand fiorentino

Gherardini presenta “Monna Lisa Bag”, una linea di borse in edizione limitata che portano con se’ il valore e la bellezza di vere e proprie opere d’arte.
La collezione si compone di dodici shopping bag, autentico must di Gherardini,  conosciute ed apprezzate per la loro caratteristica conformazione, lineare, elegante e funzionale, realizzate in texture cerata con impugnatura e profili in cuoio.
Le “Monna Lisa Bag” sono rese uniche grazie alle creazioni degli artisti coinvolti nel progetto “Re-Thinking Monna Lisa Gherardini”, evento durante il quale – lo scorso giugno a Firenze – pittori, designer e graffitari hanno reinterpretato la “Monna Lisa” di Leonardo da Vinci, riproducendola su grandi pannelli logati, con sensibilità e tecniche differenti.
A sostegno della tesi del Vasari, secondo cui il genio fiorentino si ispirò proprio a Lisa Gherardini per dipingere la Gioconda.
Le shopping bag verranno vendute insieme a dieci esemplari di Bellona “Monna Rosa” – storico modello di borsa Gherardini del 1967 – che riproduce in  digitale il medesimo tema pittorico declinato nelle nuance del rosa e arricchita da rifiniture in pitone fucsia.
Il debutto di queste Limited Edition sarà valorizzato da vetrine ed allestimenti dedicati e concepiti per “raccontare” l’originalità ed il fascino del progetto nel suo insieme.
Le speciali bags potranno essere acquistate nelle boutique monomarca Gherardini di Milano, Firenze, Roma ed in Giappone, oltre che in alcuni selezionatissimi punti vendita, in concomitanza con la prossima edizione di Milano Moda Donna, a fine febbraio 2009.
Il prezzo di ogni singola Monna Lisa Bag è di Euro 125,00, mentre il prezzo della Bellona Monna Rosa è di Euro 1775,00.

Stampa