fbpx

Natale 2010 a Cortina

Stampa

Dal tradizionale mercatino ai tanti concerti in programma, dalle discese sulle piste da sci all’evento spettacolo sul ghiaccio, sono tante le proposte per una vacanza indimenticabile

Cortina d'Ampezzo è sicuramente la meta regina per le vacanze di Natale e di Capodanno e, come ogni anno, accoglie i suoi ospiti con molte iniziative ed eventi. Mercatini, zampognari, profumi, in mezzo al tintinnare delle campane e delle mille decorazioni rendendo uniche le festività ampezzane e suggestiva l'atmosfera natalizia.

Il Centro di Cortina è animato dal primo di dicembre dal tradizionale Mercatino di Natale, un tripudio di profumi, suoni e colori provenienti dalle piccole baite in legno sistemate lungo la celebre via dello struscio.
Il 25 dicembre la conca risuonerà dei brani eseguiti per la città dal Corpo musicale, mentre il 28 sarà la volta del grande concerto di Natale nella chiesa Parrocchiale. A completare gli eventi musicali lo straordinario appuntamento invernale che apre l’anno sotto le Dolomiti: il concerto di Capodanno che porterà sul palco dell’Alexander Girardi Hall l’Orchestra del Teatro Hermitage di San Pietroburgo.

Dal 4 dicembre al 25 aprile, si inaugurano le due mostre ospitate dalla Ciasa de Ra Regoles, Cherchez la femme. Le figure femminili nella collezione del Museo Mario Rimoldi e La grande discesa. Le origini dello sci a Cortina d’Ampezzo per raccontare le due anime della Regina: l’arte e lo sport.

Inoltre, uno spettacolo di respiro internazionale è in programma il 30 dicembre alle ore 21.00 all’Alexander Girardi Hall. La Bella Addormentata, il secondo dei tre balletti composti da Pëtr Il'i? ?ajkovskij, sul palco con la compagnia del Bulgarian National Ballet Theatre.
Il Festival e Accademia Dino Ciani porta un tributo alla genialità musicale di Beethoven con un concerto omaggio diretto dal Maestro Jeffrey Swann, direttore artistico del festival. (In programma al Grand Hotel Savoia tre sonate).

Per concludere le vacanze natalizie in grande stile, il 5 gennaio arriverà Music on Ice: i grandi campioni del pattinaggio artistico saranno i protagonisti delle scenografie e degli speciali allestimenti che faranno da cornice a uno spettacolo in cui i migliori atleti di fama mondiale regaleranno alla notte un'atmosfera da sogno.

Stampa