Parkhotel Laurin e Hotel Greif

Stampa

A Bolzano circondati da arte e design, straordinari alberghi propongono soluzioni esclusive in contemporanea alle mostre di Mike Kelley e KimSooja

Per chi ama l'arte e il design queste soluzioni rappresentano la massima scelta, pacchetti esclusivi previsti nel mese di Gennaio 2009 offerti dagli alberghi Parkhotel Laurin e Hotel Greif di Bolzano per poter ammirare le bellissime mostre ospitate nel nuovo centro d'arte contemporanea Museion.
Due gli eventi, un'antologia di Mike Kelley,  protagonista indiscusso dell'arte contemporanea internazionale, e la mostra “Arte nel tuo quartiere” di KimSooja, artista coreana conosciuta in tutto il mondo per le sculture Bottari e per le installazioni sperimentali. Per ammirare queste meraviglie dell'arte non potevano che proporsi due alberghi d'eccezione che hanno fatto dell' arte e del design il loro punto di forza, il Parkhotel Laurin e l' Hotel Greif rappresentano due gioielli per ristoro e amore dell'arte.

Il Parkhotel Laurin  nasce nel 1909 e si è distinto da subito per la sua moderna concezione, negli anni '90 per non perdere questo tratto caratteristico  Franz Joseph Staffler, proprietario per la terza generazione e mecenate, decise di inserire una serie di opere d'arte all'interno delle camere. Si tratta di opere che coprono il periodo dal primo novecento fino ai giorni nostri e da un bacino di artisti tra Vienna, Monaco e il Nord Italia.
200 capolavori accolgono i visitatori donando un'atmosfera unica, un itinerario artistico che parte dallo stile Liberty, sfiora impressionismo ed espressionismo fino ad arrivare alla corrente conosciuta sotto il nome di “Neue Sachlichkeit”.
L'albergo offre per il mese di Gennaio 2009  due soluzioni, “One More Night “: 3 notti con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 286,00. Valido solo con arrivo venerdì, sabato o domenica, e il pacchetto “Gourmet & relax “ 2 notti con mezza pensione in camera doppia a partire da Euro 438,00. Il pacchetto comprende un menu a 3 portate la prima sera e una cena degustazione a 4 portate la seconda sera nonchè la ricca colazione a buffet e a richiesta possibilità di Late check-out .

L'Hotel Greif  è la conferma di come l'arte possa fare la differenza, arredato con pezzi di design le 40 ampie camere hanno una storia davvero particolare, il proprietario Franz Staffler assieme al Dr. Andreas Hapkemeyer, vicedirettore del Museo d‘Arte Moderna di Bolzano al Dr. Carl Kraus, ha creato un museo nell'albergo assegnando ogni stanza alla sapiente interpretazione di un artista differente, all‘insegna del motto “Piacere per gli occhi“. Ovviamente ogni artista ha lasciato la sua personale interpretazione, un opera d'arte che vive all'interno dell'albergo stesso e dona quella nota caratteristica in più. A chi pensasse che arte non è in sintonia con la tecnologia, segnaliamo che le camere dell'albergo sono dotate di tutte le più moderne soluzioni, niente è stato tolto al relax finale che pretende il visitatore.
L'Hotel Greif offre per il mese di Gennaio 2009 due soluzioni interessanti, il pacchetto da domenica a mercoledì, chiamato “one more night”, domenica gratis, che comprende  3 pernottamenti con colazione in camera doppia da 360,00 euro oppure 3 pernottamenti con mezza pensione in camera doppia da 528,00 euro, e il pacchetto lunedì  – giovedì, 3 pernottamenti con colazione in camera doppia da 540,00 euro, 3 pernottamenti con mezza pensione in camera doppia da 708,00 euro.

Stampa