Essenza Sudafrica

Travel R-Evolution propone un safari in Sudafrica, Le meraviglie del Capo, la savana del Kruger, le foreste dell’Umfolozi, l’ultimo grande santuario del rinoceronte africano.

Stampa

Il tour proposto da Travel R-Evolution è una vera avventura alla scoperta della grande wilderness africana, dall’alto tasso emozionale e di grande valore, con sistemazioni in bushcamp e bushlodge, particolarmente indicato per famiglie, gruppi o coppie di amici, con l’assistenza di una guida italiana. Un’esperienza in grado di regalare a ciascun partecipante ricordi indelebili di un’Africa vera, pura, toccata nell’intimo della sua anima più indomita e selvaggia.
Dalla meravigliosa regione del Capo, ai safari tra le savane del Kruger percorrendo strade secondarie e non asfaltate nella regione più bella e ricca di fauna, alle foreste dell’Umfolozi fino alla regione sub-tropicale del Kwazulu Natal, per respirare un’autentica bush atmosphere e vivere incredibili wilderness experience.
La più bella città del continente africano, vivace, moderna e immersa in uno scenario naturale emozionante, Cape Townresta inevitabilmente nel cuore di chiunque la raggiunge, anche se per un breve periodo. Dopo 4 giorni il tour continua proseguendo per Boulders Beach, dove si potrà ammirare una colonia di pinguini africani eleganti e al contempo buffi, mentre le balene attendono a Hermanus a poco più di 100 km da Cape Town, sulla costa sudoccidentale, considerato uno dei punti privilegiati per l’avvistamento.
Si prosegue per il Kruger National Park, più grande parco nazionale sudafricano. Dopo questa esperienza indimenticabile viene un’altra fantastica avventura nella splendida riserva privata di MANYELETI, in lingua Shangaan il “luogo delle stelle”, nota per  l’abbondanza di rinoceronti e grandi predatori, inclusi leopardi e ghepardi. Ci si dirige poi verso la frontiera della Swaziland, piccola enclave all’interno del Sudafrica, attraverso passi montuosi e piantagioni di canna da zucchero, per raggiunge il Lake Jozini, splendido lago nella Pongola Nature Reserve.
Da qui sarà più comodo raggiungere la Umfolozi Game Reserve,UMFOLOZI GAME RESERVE, nellostato più tropicale del Sudafrica, splendida area di colline verdeggianti, foreste e fiumi che ospitano una moltitudine incredibile di elefanti, rinoceronti, leoni, coccodrilli e ippopotami.
Questa meravigliosa avventura si conclude a DURBAN, con sistemazione in boutique guesthouse e la possibilità di un’escursione a bordo dei gommoni nel Natal Shark Board, per il monitoraggio delle reti antisqualo al largo delle spiagge di Durban.

Partenze fino a settembre 2010
Da/a: Cape Town / Durban (con Cape Town) – Johannesburg / Durban (senza Cape Town)
Durata: 13 giorni/12 notti
Quota: a partire da Euro 2.590 a persona (con Cape Town – minimo 4 persone); a partire da Euro 2.330 a persona (senza Cape Town – minimo 4 persone)
Le quote non comprendono: voli per/dal Sudafrica
 
Informazioni e prenotazioni:
Travel R-Evolution – Tel. 0362/1792192 – Fax 0362/1792191

Stampa