Viaggio-Safari in Botswana

Natura potente e selvaggia e innumerevoli emozioni saranno ingredienti fondamentali di questo viaggio da sogno

Stampa

Il Botswana è un paese incastonato nel più grande deserto del Pianeta, ma dove si scopre una natura rigogliosa e una fauna sorprendente. African Explorer, tour operator specializzato nei viaggi in Africa, propone un viaggio alla scoperta di questo splendido Paese sempre accompagnati da una guida parlante lingua italiana.

Un viaggio-safari,  nel Nord del Paese scandito da un’incredibile serie di game drive.  Descritto come 'il fiume che non incontra mai il mare’, il fiume Okavango scompare in un labirinto di lagune, canali e isole esteso 15.000 kmq. Si tratta del più ampio delta interno del mondo, che brulica letteralmente di animali: ovviamente uccelli – a migliaia – ma anche elefanti, zebre, bufali, gnu, giraffe, ippopotami e kudu.

Al confine con lo Zimbabwe si potranno incontrare le famose cascate Victoria conosciute in tutto il mondo per la loro maestosità e bellezza. La nuvola di vapore che sale dalla valle, si innalza fino a 300 mt ed è visibile da 50 km di distanza. Il nome locale “Il fumo che tuona”, è più che giustificato, ma assai più evocativo è quello è quello dato in origine dai primi abitanti: “il luogo dell’arcobaleno”…

Per ulteriori informazioni circa le proposte African Explorer visitare il sito: www.africanexplorer.com

Stampa