fbpx

San Valentino 2012 a Roma

Stampa

San Valentino a lume di candelao Classico e romantico; cenare all’Hotel Quirinale di Roma permette di vivere momenti unici all’insegna dell’amore

Roma è una meta estremamente suggestiva per festeggiare San Valentino e l'Hotel Quirinale nel centro storico propone un programma all'insegna del romanticismo….

L'hotel Quirinale è situato in via Nazionale, la hall monumentale ricorda il periodo romantico in cui l'albergo fu costruito alla fine dell'Ottocento,con pareti decorate,specchi e colonne. Le camere si ispirano tutte allo stile impero; in bagno aleggia il fascino degli anni dei telefoni bianchi.

Il Ristorante Rossini si affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno ricco di piante.

Crostacei,peperoncino,zenzero,cioccolato e frutto della passione, sono gli elementi fondamentali per una cena romantica. Lo chef Diego Colladon  per San Valentino ha ideato un menù delicato e creativo a base di pesce, crostecei,molluschi; valorizzati da accostamenti delicati ed originali; senza tralascare spezie afrodisiache.

Il menù speciale di San Valentino,porta in posti esotici con antipasti a base di crostacei.Una dolce tentazione è la vellutata di zucca con calamaro ripieno di cicoria piccante. Come primo per rivisitare il gusto classico lo chef propone spaghetti alle vongole e bottarga; stufato e olive taggiasche. Esplicito quanto appetitoso il dessert porta ad un finale piccante grazie al cioccolato e menta abbinato al frutto della passione.

Il pacchetto di San Valentino comprende due pernottamenti in junior sweet colazione a buffet,fragole e spumante all'arrivo in camera, cena a lume di candela al raffinato Ristorante Rossini.

Un tocco di magia non poteva mancare per un San Valentino perfetto: infatti il pacchetto preve il passaggio segreto con accesso riservato diretto al Teatro dell'Opera,che ha reso L'Hotel Quirinale il luogo prediletto da grandi della musica.

Stampa