Golf Club Terme di Saturnia

Stampa

L’esclusiva oasi del benessere aderisce al progetto europeo Committed to Green un piano di gestione per la salvaguardia e la tutela del proprio patrimonio ambientale

Terme di Saturnia è da sempre un’oasi incontaminata nel cuore della Maremma Toscana, un luogo senza tempo all’insegna del benessere e della rigenerazione.
Proprio da questa vocazione e amore per la naturalità nasce la volontà del Golf Club Terme di Saturnia di aderire ad un importante progetto europeo di certificazione ambientale denominato Committed to Green.
Si tratta di un progetto che prevede un piano di gestione per la salvaguardia e la tutela delle risorse naturali e per il mantenimento di elevati standard di qualità ambientali dell’area del campo da golf. Per ottenere la certificazione occorre programmare e perseguire nel tempo una gestione del campo “ecologically correct”, riducendo al minimo l’impatto sugli elementi di naturalità preesistenti e ponendo così le basi per una gestione naturalistica del percorso, senza intaccare la qualità del gioco.
Contribuiscono alla realizzazione del piano la salvaguardia della ricca fauna del luogo, il disegno del campo che segue le naturali ondulazioni del terreno, i colori dei fairway e dei bunker in perfetta sintonia con il territorio circostante, così come la vegetazione del rough con ginestre, querce, ulivi.
La morbidezza del campo, la presenza e il rispetto dei piccoli torrenti lungo il percorso e la vegetazione erbacea spontanea che cresce lungo le aree non interessate dai colpi, fanno del Golf Club di Terme di Saturnia il luogo ideale per gli appassionati del greenper per trasformare una semplice partita a golf in un’esperienza di totale fusione con la natura…

Stampa