Traversata atlantica a bordo di un veliero

Stampa

Una flotta di eleganti velieri sono pronti ad issare le ancora e spiegare le vele per affrontare un viaggio affascinate e unico…

Un'idea particolare ed entusiasmante per chi ama il mare che si perde all'orizzonte e le vele che si spiegano candide al vento è la possibilità di affrontare l'oceano e spingersi in una attraversata atlantica coccolati dal lusso e dal comfort di un elegante veliero.

I velieri gemelli Star Clipper e Star Flyer sono, infatti, pronti a regalare un autentica avventura in mare aperto! Ad aprile si salpa l'ancora e si parte su queste imbarcazioni uniche che riprendono fedelmente le linee dei clipper del XIX secolo, con la consapevolezza di avere di fronte un Oceano da affrontare, giorni e giorni di sole, mare, onde e un’ampia varietà di attività  giornaliere da godere seguendo il movimento delle onde, per vivere un’esperienza davvero unica in pieno relax.

Nel relax più assoluto, mentre si procede nella navigazione, vengono offerte lezioni di Tai Chi, ginnastica tonificante o danza oppure lezioni di nodi marinari, di costellazioni o gemmologia…
Mentre ci si diletta a bordo sorseggiando cocktail, i paesaggi si susseguono meraviglioso e la rotta percorsa è alquanto spettacolare:

Il 2 aprile Star Flyer salpa da St. Martin per Montecarlo con un attraversata di 28 giorni, facendo scalo a Punta Delgada e a Lisbona per poi proseguire per Portimao, Cadice, la musulmana Tangeri, sospesa tra mito e realtà, Motril e le isole Baleari, toccando dapprima la festaiola Ibiza e, quindi, Palma di Maiorca. Ancora una visita all’elegante St. Tropez prima di raggiungere Montecarlo.

Il 9 di aprile, invece, Star Clipper salpa da St. Martin per Atene e si lascerà alle spalle il mar dei Caraibi per 35 notti di navigazione.
Dopo giornate in mare aperto, il veliero raggiunge Lisbona, quindi Tangeri e la penisola iberica, toccando dapprima le Baleari con Palma di Maiorca e Mahon, capoluogo di Minorca. Una visita a Pantelleria, La Valletta e Siracusa, prima di arrivare in terra ellenica nei porti di Katakolon, Monemvasia, Mykonos, Hydra e finalmente ad Atene.

Per maggiori informazioni www.starclippers.com

Stampa