Vacanza artistica in Sicilia, ‘Settimana Watercolor’

Originale idea di Palazzo Hedone a Scicli, a novembre si impara a dipingere acquarelli tra i gioielli artisitici di Ragusa, Modica, Caltagirone, Siracusa…

Stampa

Originale idea per una breve vacanza autunnale che unisca cultura, relax e il tepore del sole…la meta? La Sicilia.

L'hotel Palazzo Hedone a Scigli (RG) propone un tour tra i patrimoni artistici di Ragusa, Modica, Caltagirone, Siracusa, Noto e Catania, con la possibilità di passare “settimana watercolor” per imparare a dipingere le bellezze architettoniche e paesaggistiche locali sotto la guida attenta dell'artista di fama internazionale Marie-Louise Brulatour Mills.

 

Si tratta di un vero e proprio viaggio nella storia e nell'arte iniziativa suggestiva di due designer francesi, Axel Garrigue-Guyonnaud e Sylvain Pataut De Escarrega, nonché fondatori della meravigliosa struttura di Palazzo Hedone. Un elegante albergo in una struttura del Settecento, dove all’autenticità di una Sicilia da “Gattopardo” si affiancano le tecnologie più all’avanguardia, mobili di pregiato antiquariato, opere d’arte e oggetti di design per offrire i migliori servizi di ospitalità e benessere. A questo si affianca una cucina a chilometri zero da assaporare in tutta la sua autenticità. 

 

La proposta “Settimana Watercolor” comprende il materiale per realizzare le proprie opere, le lezioni giornaliere dell’artista Marie-Louise Brulatour Mills, 8 notti a Palazzo Hedone con cena nel loro rinomato ristorante e pranzo nelle città di visita, trasfert giornaliero nei gioielli storici siciliani, ingressi a musei e siti archeologici. 

 

Prezzo a partire da 2300 euro a persona. 

 

Palazzo Hedone

via Loreto, 51 Scigli (RG)

per saperne di più www.palazzohedone.it

Stampa