Vacanze 2013: l’estate low cost al mare e in montagna con la famiglia

Numerose strutture permettono di soggiornare durante l’estate 2013 a prezzi ridotti, proponendo offerte per viaggi low cost per tutta la famiglia

Stampa

È tempo di crisi, anche per le vacanze estive. Per questo moltissime strutture, tra cui ostelli, hotel e pensioni, propongono offerte viaggi al mare e in montagna per l’estate 2013 inneggiando al format low cost. Sconti, offerte e pacchetti viaggi per tutta la famiglia sono disponibili per quelli che, nonostante le difficoltà e le ristrettezze economiche, non vogliono rinunciare al benessere e al relax che solo una vacanza può dare. I suoi benefici perdurano per molto tempo, anche dopo il ritorno: perchè non concedersi, dunque, un po’ di svago con i figli in strutture che propongono offerte low cost per il soggiorno? Vediamo le principali in Italia e in Europa!

Vacanze 2013 in famiglia: offerte viaggi, sconti e proposte low cost per non rinunciare alle meritate ferie
Purtroppo la crisi incombe e taglia le gambe a tutti, sopratutto alle famiglie. Ecco perchè tantissime strutture si sono impegnate a proporre delle offerte viaggi per pacchetti low cost che permettano di soggiornare al mare o in montagna con tutta la famiglia senza pensare al portafoglio.

Le vacanze al mare sulla riviera adriatica
Le strutture italiane sono tra le prime ad avere proposto delle misure anti-crisi: tra queste il comune di Riccione in collaborazione con il consorzio Riccione Turismo, che converte in buoni vacanza la quota IMU pagata nel 2012 per la tassa sulla prima casa. Grazie a questa iniziativa valida dal 4 agosto a fine settembre, gli albergatori trasformano l’IMU in buoni del valore di 150 euro per gli hotel a 1 stella, di 200 euro per le strutture a 2 stelle, di 250 euro per quelle a 3 stelle e di 300 euro per gli hotel di lusso a 4 e 5 stelle.
Le famiglie con bambini che non vogliono rinunciare alla presenza degli amati nonni neanche in vacanza possono soggiornare al Ricci Hotel, che regalano le ferie al mare Adriatico anche ai più anziani scontando camere e appartamenti dal prezzo di partenza.
Anche Rimini si mobilita per proporre offerte di vacanze per l’estate 2013 anti-crisi: tra le strutture che aderiscono a queste iniziative per la famiglia (nonni inclusi!) va segnalato l’Hotel Helvetia Parco. La struttura offre per il periodo di settembre il rimborso del biglietto del treno per i più anziani, trasferimento dalla stazione all’hotel e zero supplementi per i soggiorni nelle camere singole. Inoltre, se i nonni vogliono regalare l’ingresso ai parchi tematici ai loro nipotini, l’entrata è gratuita!

Vacanze all’estero per l’estate 2013
La penisola iberica è tra le mete più frequentate e più ambite da giovani e non. Spagna e Portogallo, infatti, riescono a riunire sapientemente nel loro territorio strutture in luoghi frequentatissimi e più trendy, ma anche in città più easy living per una vacanza relax e benessere.
Barcellona offre una vacanza culturale, divertente e allo stesso tempo al mare: spiaggia, cultura e serate in un solo colpo soggiornando a prezzi ridotti al Bedcelona Barceloneta Beach Club & Rooms. Per chi desidera invece una vacanza in puro stile relax si consiglia di andare a Fuerteventura dove sorge il Sol y Mar Beach Flag.
Infine, il Portogallo: Lagos è tra le mete più interessanti del Mediterraneo. Per chi sceglie di recarsi in questa cittadina sul mare si consiglia di approfittare dei favolosi sconti offerti dal Big Chill – Beach Hostel & Suites.

Vacanze in montagna
Per chi trema quando sente parlare di sabbia che si attacca al corpo e di partite di racchettoni sul lungomare, nessun problema! Sicuramente l’aria pura delle montagne del Trentino Alto Adige, i panorami affascinanti e le attività a contatto con la natura sono più indicati per coloro che vogliono evitare le spiagge affollate.
Le famiglie possono usufruire delle offerte viaggi per la montagna proposte dal Centro Vacanze Veronza di Cavalese (Trento) che si trova nello splendido contesto della Val di Fiemme; la struttura offre sconti per tutti i mesi estivi, anche per i nonni.
Ma il divertimento è sopratutto per i bambini: dal 1° luglio al 31 agosto 2013 i più piccini hanno la possibilità di trasformarsi in elfi per sette giorni nell’Area Vacanze Valle di Tures e Aurina (BZ), mentre nell’area vacanze dell’Alpe di Siusi i bambini si avvicinano alle mucche e ai cavalli e imparano a fare il pane nei masi selezionati grazie all’iniziativa “Universo in Fattoria”.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa