Vacanze d’inverno 2010-2011 in Trentino

Stampa

Anche per l’inverno 2010-2011 il Trentino rimane la meta ideale per gli amanti dello sci.

Sono molte le proposte per il prossimo ponte dell'immacolata e per l'inverno 2011, ma per gli amanti dello sci la meta ideale rimane sempre il Trentino, che oltre a vantare una lunga tradizione come località sciistica d'eccellenza, ogni anno si arricchisce di nuove opportunità per gli appassionati della montagna.
Per una vacanza sulla neve, ma anche per una breve vacanza in occasione di un ponte o di un week-end, il Trentino rimane una delle mete più cool anche per l'inverno 2011.

A  farla da padrone è sempre la grande varietà di piste da sci. La regione infatti vanta più di 800km di tracciati da sci alpino e 500km dedicati allo sci di fondo. Tra le piste più conosciute ci sono il celebre slalom sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, noto per aver ospitato diversi campioni dello sci e la pista Paradiso del Passo del Tonale, una discesa impegnativa ottima per mettersi alla prova.

Oltre alle piste classiche e già conosciute il Trentino riserva per l'inverno 2011 numerose novità create all'insegna dell'innovazione tecnologica e del comfort.
Tra queste la nuova funivia Pejo 3000, con due cabine da 100 posti che conduce a Cevedale, nel gruppo dell'Ortles e quattro nuove piste a Folgaria che toccano i 1820 m di quota di Cima d'Agra e hanno il merito di collegare finalmente Folgaria con l'Altopiano vicentino dei Fiorentini.
Per chi cerca un'esperienza diversa inoltre, molte piste della regione sono dotate di illuminazione artificiale e permettono così di sciare sotto le stelle.

Per saperne di più: www.visittrentino.it

Stampa