Vacanze in Sardegna

Stampa

Dalla Costa Smeralda con Porto Cervo, ai Vicini Porto Rotondo, Poltu Quatu e Baja Sardinia fino all’ Asinara e Porto Torres le migliori mete turistiche per una vacanza al mare Sardegna

La Sardegna è di certo una meta esclusiva per le proprie vacanze estive, ricca di luoghi naturali, spiagge di sabbia chiara e fina, mare limpido e trasparente. Rinomata per i suoi porti turistici e i divertimenti della movida estiva la Sardegna dispone anche di prestigiosi Hotel e Resort in grado di accogliere al meglio i turisti provenienti da tutta Italia così come dal resto del mondo.

La splendida Costa Smeralda è certamente la meta più famosa e gettonata, situata nella parte a Nord dell'isola. Porto Cervo è la sede di tutti i servizi e dei centri commerciali e dove si trovano dunque anche tutti gli Hotel e Ristoranti per i turisti, che si spostano poi alla ricerca delle rinomate spiagge e insenature per trascorrere la giornata al mare. Fra i ristoranti è certamente da segnalare

Il Pescatore nome classico che porta nell'alta cucina anche la tradizione culinaria sarda per mano del giovane chef Luca Depalo. Fra gli Hotel invece spicca il nome del Colonna Beach Hotel & Resort una delle realtà a 5 stelle più prestigiose.

Molte strutture esclusive si trovano però nelle vicinanze, lontane dalla confusione che la celebrità del luogo comporta, come l'Aldiola Country Resort inserito in un luogo incantato sulle rive del lago di Liscia che accoglie i propri ospiti negli Stazzi, le tipiche costruzioni della Gallura. Dispone inoltre di piscina, parco per lunghe e rilassanti passeggiate o pedalate in bicicletta, e la possibilità di fare un giro in canoa sul lago.
Nella punta più settentrionale dell'Isola sorge il Coluccia Hotel & Beach Club di fronte alla piccola Isola di Spargi, inserito in una zona dalla natura davvero incontaminata e situato a soli 50 metri dalla spiaggia di sabbia bianca.

Anche se non direttamente situata nella magnifica Costa Smeralda anche Poltu Quatu viene spesso associato alla località per la sua eccellenza turistica e naturale. Questo "Porto Nascosto" un tempo utilizzato dai pirati come rifugio è oggi un luogo di attracco per yacht e barche di lusso, appartenenti agli ospiti del Jaspe Grand Hotel, inserito direttamente nella piccola insenatura di mare invisibile sia da terra che da mare.

Spostandosi invece nella costa sud-occidentale della Sardegna, si trova l' Hotel Acquadulci famoso per la sua laguna azzurra caratterizzata da una spiaggia bianchissima e da un mare cristallino

Un altro hotel in Sardegna è l'hotel is Arenas dove giocare a golf,sole e mare rendono il soggiorno molto piacevole.

Stampa