Vertalis Tourbillon Louis Moinet

Stampa

Un orologio che incarna la perfezione grazie all’esclusivo meccanismo tourbillon “C?tes du Jura” e al connubio tra oro rosa e bianco

Dal 1806 Louis Moinet realizza quelli che sono considerati come indiscutibili capolavori della più alta orologeria.
Tra le ultime novità proposte dalla casa svizzera c’è anche una creazione che, a detta di esperti, è uno dei più complessi e raffinati tourbillon mai creati. Si tratta di Vertalis, proposto in otto esemplari unici, che introduce un concetto estetico innovativo e una precisione che sfiora davvero la perfezione assoluta. Questo nuovo gioiello di precisione firmato Louis Moinet coniuga estetica e aspetti tecnici e unisce in maniera originale e moderna display, la tecnologia di movimento e l’involucro. Le linee di quest’ultimo sono ispirate al mondo storico del brand e in particolare ad alcuni dei disegni pubblicati nel suo celebre Trattato d’Orologeria nel 1848.
Vertalis presenta una cassa caratterizzata dall’unione di due colori oro: la calda tonalità di oro rosa 5N e quella dell’oro bianco che accentua e persegue l’effetto geometrico della barra verticale.
Il movimento si base sull’esclusivo meccanismo tourbillon “Côtes du Jura” a incisione. Il quadrante ha uno sfondo nero con “Côtes du Jura” Mani Rose placcato in oro, mentre il bracciale è in pelle di alligatore della Louisiana.
Sono disponibili otto esemplari unici con diversi quadranti al prezzo di 220.000,00 franchi svizzeri.

Stampa