fbpx

Viaggio in Grecia, tra mare e terra

Stampa

Alla scoperta della Grecia più classica, da visitare con una crociera esclusiva o soggiornando nei luoghi più caratteristici.

La Grecia è da sempre una meta da sogno, una terra leggendaria, ricca di storia e fascino, divenuta negli ultimi anni meta di un turismo sempre più giovane e dinamico. Oltre ai tesori del passato la penisola e le sue numerose isole sono il luogo ideale per gli amanti del mare e regalano paesaggi incantevoli e suggestivi, circondati dal mare più azzurro. È possibile così visitare le Isole Greche con una crociera speciale o alloggiare in strutture esclusive, ville e deliziosi hotel, ma anche studios e mulini a vento, per vivere esperienze davvero caratteristiche.

Particolarmente affascinante è una crociera alla scoperta della Grecia Classica. L'itinerario è un viaggio di otto giorni tra le meraviglie del passato e il fascino paesaggistico sempre vivo della Grecia più autentica. Kea, in sito archeologico di Delos, la frenetica Mikonos e la vivace Santorini sono le bellezze che si visiteranno per prime in questo viaggio, per arrivare poi nella celebre Creta. Il viaggio prosegue con Kythira, con la città medievale di Monemvassia ricca di architetture bizantine e veneziane e poi Micene, con il leggendario palazzo di Agamennone.

Ma la Grecia di Nota Azzurra non finisce qui, in ognuna delle isole dell'Egeo c'è infatti un luogo speciale dove alloggiare coccolati e sicuri. Tra gli alloggi più esclusivi ci sono le splendide ville di Creta e Mikonos e il resort di Santorini-Oia. Quest'ultimo è un hotel a cinque stelle lusso situato all'interno dell'affascinante castello di Oia,  il villaggio più amato e visitato di Santorini. La posizione dell'albergo è strategica e permette una splendida vista panoramica sulla famosa Caldera e di lì sul mare, sul vulcano e su tutta l'isola per godere di uno dei tramonti più famosi del mondo.

Per saperne di più: www.notazzurra.it
Foto di Luciano Innocenti

Stampa