
Viaggio in Groenlandia: le vacanze in estate 2013 sotto le luci dell’aurora boreale
-
-
-
-
-
- Parco Sigurtà, il giardino più bello d’Italia si trova in Veneto Parco Sigurtà, il giardino più bello La vacanza al maso, un’esperienza autentica in Alto Adige La vacanza al maso, un’esperienza autentica La spiaggia di Porto Caleri e il Giardino Botanico in Veneto La spiaggia di Porto Caleri e Visitare le Grotte del Caglieron e i suoi antichi mulini in Veneto Visitare le Grotte del Caglieron e
Grandi iceberg, le affascinanti luci verde e viola dell’aurora boreale, le fredde acque del Circolo Polare Artico e i cetacei: una crociera unica quella offerta da Patagonia World, che porta i turisti in viaggio in Groenlandia e in Islanda ad ammirare la natura che domina incontrastata in queste terre.
Crociera in Groenlandia e in Islanda, alla ricerca dell’aurora boreale
La natura offre panorami suggestivi e colori che mai si pensava di poter vedere: tra questi, quelli delle tempeste solari, che si manifestano nella meravigliosa aurora boreale che lascia tutti senza fiato. Un fenomeno particolare e visibile solo al Nord Europa grazie alle particelle solari elettricamente cariche che, entrando nell’atmosfera terrestre e incontrando le molecole, regalano i colori al cielo che noi categorizziamo con il nome di aurora boreale.
Proprio le notti di settembre, mese in cui è prevista la partenza in crociera per la Groenlandia e il Circolo Polare Artico, sono ideali per osservare questo particolare fenomeno. Ma non è tutto: le fredde terre del Nord sono il luogo perfetto da cui osservare anche i grandi cetacei e gli immensi blocchi di iceberg del Mare del Nord.