Viaggio in India: Crociera sul Gange

Stampa

Un’indimenticabile crociera ‘boutique’ in stile coloniale per vivere tutto il fascino di un vero battello a vapore sul fiume fulcro spirituale dell’induismo…

L'India, meta magica e suggestiva, può essere vissuta in modo ancora più particolare con una suggestiva sul fiume Gange, suo vero e proprio cuore culturale e spirituale.
Sembra di essere catapultati nelle pagine di un libro salendo a bordo di un vero battello a vapore dallo spirito coloniale con la crociera “boutique” per navigare le acque del Gange in modo assolutamente indimenticabile.

L'intimità dei paesaggi, il sentimento mistico del fiume, la cultura, la vegetazione e la fauna, luoghi di pellegrinaggio per la religione induista, villaggi, templi, foreste e montagne possono essere osservati, infatti, da un'angolazione assolutamente particolare e privilegiata navigando il fiume.

ITINERARIO. Si parte da nord (ma è possibile anche fare il percorso inverso) e si scende lungo il fiume con un antico battello a vapore coloniale toccando località suggestive come Farakka, Jangipur, Murshidabad e Kalna, si osservano sullo sfondo i templi settecenteschi in terracotta di Jangipur, si visitano le costruzioni di Mayapur, città devota a Krishna e a Kalna ci si reca in risciò al complesso di templi Rajbari, 108 costruzioni in due centri concentrici.
Il viaggio prevede 3 notti a bordo, dopo le quali ci si immerge nel vociale e nella confusione di Calcutta per altre 3 meravigliose giornate.

Prezzo indicativo: Quote per persona in cabina doppia ponte principale 3.500 euro /ponte superiore 4.200 euro.

Per maggiori informazioni: www.viaggidellelefante.it

Stampa