Week end romantico all’Antico Borgo Monchiero

Stampa

Antica struttura settecentesca restaurata nelle Langhe, è ora un albergo a 4 stelle con area relax e ristorante interno

Antico edificio settecentesco, ora completamente restaurato, annesso al Santuario della Madonna del Rosario, meta di numerosi pellegrini nel corso dei secoli, è ora luogo di riposo e relax per chi vuole trascorrere un momento od una vacanza più lunga in un’oasi unica immersa nelle bellezze delle Langhe. Per ritrovare un tempo che non c’è più grazie a mura possenti, ambiente decorato da scritte in latino, scale in sasso, piccole finestre ed imposte in legno, l’Antico Borgo Monchiero è ora un albergo a quattro stelle composta da una struttura con 17 camere, tra cui 4 suite e 4 junior suite, con ogni comfort a disposizione. Disponibile una sala meeting da 70 posti nell’antica cappella decorata da marmi e antichi stucchi.

Per poter degustare tutte le specialità del luogo, il ristorante ‘San Colombano’ dell’albergo offre una accoglienza per 130 persone con un’ampia sala e un giardino d’inverno, ma anche due salette per piccoli gruppi. Nel menù, legato alla stagione, non mancano funghi e tratufi, piatti con carne piemontese e pasta tipica (tajerin).

Per completare la ricerca di momenti di relax, nella struttura è presente un centro benessere ‘La culla di Afrodite’, con un’ampia vasca ricavata nel tufo a cui sono associati sauna, bagno turco, area relax ed una piscina all’aperto nel giardino con vista sulle colline. Sala massaggi a disposizione.

Sulla cima del colle, il borgo mantiene tutto il suo fascino per una piacevole visita anche al vicino santuario, alla piccola chiesa e alla casa del pittore contemporaneo Eso Peluzzi, le cui opere sono conservate nel vicino museo a lui dedicato nell’Oratorio dei Disciplinanti.

Informazioni utili
Antico Borgo Monchiero – Hotel 4 stelle
Località Monchiero Alto 3, Monchiero (CN)
www.anticoborgomonchiero.it
Prezzi a partire da 110€ a camera
Distanze: Torino 70km, Milano 170km, Genova 135km

Stampa