Z Zegna Collezione primavera estate 2012

Stampa

Un caleidoscopio di emozioni positive e di colori sfila sulla passerella di Milano Moda Uomo per la seconda linea del gruppo tessile Zegna.

Ancora una volta protagonista la sartorialità e la massima cura del dettaglio sulle passerelle meneghine di Milano Moda Uomo dove sfila la collezione primavera estate 2012 di Z Zegna.

LA COLLEZIONE
Forte del know how del grande gruppo tessile al quale appartiene, la collezione Z Zegna è ispirata, sofisticata, estremamente sartoriale: la silhouette dei capi è determinata , fluida e permette un’estrema libertà dei movimenti. Il taglio classico è alleggerito nella costruzione della spalla a camicia, le giacche, anche quando sono a doppio petto, sono corte, smilze e sciancrate, mentre i pantaloni sono sia asciutti e stretti, sia ampi alla marinara, e comunque rigorosamente corti su scarpa colorata a contrasto. Sotto alla giacca o camicie con scolli a V o t-shirt con collo dritto.

MUST HAVE E CAPI SPALLA
Capo Must have della collezione è la giaca, abito e blousum in seta vetrificata, un capo che manifesta ancora una volta l’avanguardia raggiunta dai laboratori tessili Zegna che riescono ad reinventare un capo grazie all’innovazione tecnologica.. I materiali, particolarissimi, sono la vera carta vincente: canguro in tinta vegetale dall’effetto gommato per blouson e sahariane, agnello laminato stropicciato, denim in lino, e poi fibre naturali come canapa, cotone e lino ma glassate e rese croccanti grazie a nuovissimi finissaggi.

COLORI

La tavolozza di colori è ricca e sgargiante, rimanendo però estremamente sofisticata ed elegante. Bianco abbinato a verde lime, blu topazio in tutte le gradazione, marrone vimini, giallo girasole, grigi, blu navy, castano…I colori più vivi compongono fantasie geometriche e mini disegni, righe micro e macro, sfumature e temi astratti.


ACCESSORI

Accessorio principe della collezione sono le scarpe derby colorate con suola a contrasto in tinta unita o stampate a disegni da abbinare, anzi far contrastare al tono dell’abito: giallo, lime, azzurro….
Le borse sono con stampa fantasia, righe o quadri macro, sempre in nuance per un total look preciso ma spontaneo e creativo.

 

Segui in anteprima tutte le novità delle sfilate Milano Moda Uomo nello speciale di Veraclasse…

Stampa