Speciale Lampade 2009

Stampa

Dai pezzi di design più originali, alle lampade innovative ed ecocompatibili, passando per gli chandelier più scenografici che mescolano grande artigianalità con linee avanguardiste. Veraclasse vi invita a scoprire il meglio delle lampade di ultima generazione…

Un uovo che esplode, lastre di vetro che catturano l’attenzione e diventano protagonisti della stanza che le ospita, la nuova proposta firmata de Majo Illuminazione, ideata dal designer Denis Santachiara, affascina espandendosi e catturando lo spazio.
Zabriskie Point, questo il nome della lampada, esplode enfatizzando la sua forma, proprio come nel film culto di Michelangelo Antonioni, avvolgendo nella sua linea ogni angolo portando l’ambiente al suo servizio. Unica protagonista indiscussa della scena.
Design eclettico e di grande impatto scenico anche per gli chandelier di Andromeda: forme fluide si combinano agli aspetti più raffinati della lavorazione manuale del vetro con un’estetica visionaria. Melt Meee, in particolare, evoca un desiderio di libertà e una precisa scelta concettuale: attraverso la fluidità delle proprie silhouette, la collezione interpreta infatti i sogni di quest’epoca, un tempo in cui messaggi e desideri scorrono attraverso i sensi e le forme, alla ricerca di uno sguardo esuberante ed ironico sulla realtà.
Zahra è la lampada luminosa ed eclettica, ornamentale ed originale, realizzata dallo studio Sandro Santantonio Design per la collezione Murano Due, mentre la collezione New Classic firmata La Murrina è l’ eleganza del moderno: il vetro di Murano si contorce e da vita a forme organiche, colorate e armoniche, il classico lampadario in stile veneziano viene reinterpretato per creare forme nuove che richiamano il passato per accompagnarlo per mano nelle moderne linee.
Infine, la bella e colorata Cindy Lamp è il nuovo progetto firmato da Ferruccio Laviani per Kartell. Questa lampada da tavolo è caratterizzata da forme che si ispirano allo stile tipico degli anni ’70 ed è disponibile in colori brillanti, metallici, carichi di energia: platino, bronzo, verde menta, mandarino, blu cobalto, fucsia e viola intenso, sono le tonalità in grado di donare luminosità e di arredare anche quando la lampada non è in funzione.

Stampa