Hotel Ca’Sagredo, Venezia

Cinque stelle lusso immerse nell’eleganza della storia e della leggenda

Il palazzo, dichiarato Monumento Nazionale, risale al XV secolo, l’Hotel 5 stelle Lusso Ca’Sagredo è affacciato sul Canal Grande tra la Ca D’Oro e Ponte di Rialto, un luogo unico dove l’atmosfera romantica di Venezia viene esaltata in tutta la sua eleganza, un’antica dimora patrizia che ancora oggi riesce a trasmettere la bellezza di quell’arte, di quella architettura e di quella storia.

Ca’Sagredo mostra saloni e camere capaci di rendere onore al passato, opere d’arte importanti fanno da cornice a un soggiorno che abbraccia il visitatore per trasportarlo dolcemente nel suo intatto mondo. Già all’ingresso si viene attratti dal silenzio, i dipinti dei più rappresentativi pittori veneziani del XVII e XVIII secolo, come Sebastiano Ricci, Giambattista Tiepolo, Niccolò Bambini e Pietro Longhi, impongono il doveroso rispetto.
Romantico e elegante, Ca’Sagredo riesce a unire la dolcezza del passato ai comfort di oggi, 42 camere e suites arredate con stile regalano un soggiorno da favola trasformandosi in autentici scrigni di preziose opere d’arte, non solo dipinti e affreschi ma anche mirabili decori in stucco degli inizi del Settecento.
Particolare attenzione la meritano il ristorante L’Alcova sul Canal Grande e il Bar L’Incontro, il ristorante è situato su una meravigliosa terrazza e offre, oltre al panorama unico al mondo, specialità originali basate sulla cucina tradizionale veneziana accompagnata da vino d’autore, lo Chef Giampaolo Cosimo saprà conquistare i cuori anche dei più scettici.
Un soggiorno nel viaggio chiamato storia.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version