Hotel The Club House, il sogno del Chianti

Stampa

Hotel The Club House è il sogno da vivere. Immerso in un contesto paesaggistico e architettonico esclusivo, l’hotel cinque stelle lusso adults only, offre un rifugio di sofisticata eleganza. Qui, gli ospiti possono immergersi in un ambiente sereno e lussuoso, ideale per chi cerca una pausa rigenerante lontano dalla frenesia quotidiana. Tra i servizi privati dell’hotel spiccano la piscina esterna panoramica, la palestra completamente attrezzata, i due campi da tennis, un campo pratica golf con putting green e una spa esclusiva, garantendo un’esperienza indimenticabile. Questo hotel rappresenta un vero e proprio sogno ad occhi aperti, dove ogni dettaglio è pensato per assicurare relax e privacy in un’atmosfera di puro lusso.

Hotel The Club House è un abbraccio morbidissimo che accoglie in modo unico i viaggiatori innamorati della Toscana e in particolare del meraviglioso Chianti, la regione dei vini e della poesia. Un abbraccio di benvenuto che sa di comodità e di eleganza. Di lusso. E se siete abituati a pensare al Chianti solo come colline e vigneti, casali e fattorie, rivoluzionate la mente perché questo angolo di Toscana sa anche essere regale. Per scoprirlo in prima persona, venite a scoprire questo hotel di lusso a Castelnuovo Berardenga che si trova in provincia di Siena.

Hotel The Club House storia e progetto

La storia dell’Hotel The Club House 5*Lusso nasce insieme al Chianti, da un antico casale del 1730 totalmente rimesso a nuovo e riportato alla vita e all’uso grazie a un progetto mirato. L’hotel, infatti, fa parte del piano di recupero della Famiglia Bolfo che ha rilevato due antiche costruzioni di campagna, le ha restaurate e ammodernate (senza tuttavia toccarne l’aspetto storico esterno) e le ha trasformate in due hotel di lusso: Hotel le Fontanelle e The Club House. Da questo ambizioso progetto di tre realtà distinte, ma complementari, nasce il brand Fontanelle Estate.

Adults Only

Hotel The Club House  è stato inaugurato nel 2022 dopo ben dodici anni di restauro attento e mirato. Unendo insieme strutture antiche e recenti, si è creato un ambiente in cui antico e moderno convivono perfettamente, tecnologia e tradizione si fondono senza “sopraffarsi”. Il risultato è una magia che lascia i turisti senza parole. Questo è un hotel riservato a soli ospiti adulti, i ragazzi dai 14 anni in su sono benvenuti.

Uno sguardo all’hotel

Se l’esterno rimane pressoché uguale a come è sempre stato anche in tempi antichi, gli interni mescolano abilmente elementi naturali come pietra, legno e coppi tradizionali, con nuovi dispositivi, tecnologie e design moderno. Eleganza, lusso … certamente. Ma senza dimenticare l’aspetto accogliente dell’ambiente familiare, tipico della Toscana.

12 Camere Superior e 3 Master Suite

Le camere sono quindici e sono vere e proprie residenze di lusso complete di ogni comodità e bellezza. Le rustiche e panoramiche Camera Romantica e Camera Lounge sposano pienamente la tradizione di arredo della campagna toscana; Camera Oliveta nel suo stile minimal si completa con il panorama sull’uliveto antistante; Camera Bellavista è un’esplosione di luci e colori con le tante e ampie finestre affacciate sul verde; la Suite Migliore offre un design pratico e moderno con ogni tipologia di “coccola” ci si possa aspettare, inclusi due bagni e vasca idromassaggio; Lapina e Boscobruno sono due suite padronali con spazio esterno che riportano indietro nel tempo, per gli spiriti più poetici.

Il Visibilio, ristorante 1 Stella Michelin

L’ Hotel The Club House ha integrato le proprie proposte di benessere e di lusso con l’apertura del ristorante 1 Stella Michelin Il Visibilio, affidato alle mani dello Chef Daniele Canella. Pochi posti a sedere … appena cinque tavoli … e tanta creatività nel mescolare tradizione italiana e tocco internazionale, sempre tenendo conto della stagionalità del cibo, rendono questo luogo un extra di grandissima qualità.

… e l’Osteria

Oltre a questo ristorante, gli ospiti potranno assaggiare le pietanze di Osteria Il Tuscanico, che si basa sia sui tradizionali piatti di carne toscana con la bistecca alla fiorentina sia su piatti totalmente vegan.

Rilassarsi tra uliveti e tramonti

Questo meraviglioso luxury hotel in Toscana offre ai suoi ospiti anche una nuova Spa olistica, una palestra, due campi da tennis e un campo pratica per il golf.

Il centro benessere collegato all’Hotel The Club House ha un nome che è tutto un programma: si chiama The Wellness Sanctuary. Include un percorso formato da palestra panoramica al chiuso, centro yoga, angoli di natura dedicati alla meditazione ma anche massaggi e terapie del benessere e ovviamente vasche.
Le piscine si trovano sia all’interno della struttura che all’esterno.

Tra le offerte dedicate che la Spa propone, itinerari escursionistici nel verde delle colline circostanti o giornate (weekend) dedicate a un completo programma di relax, utilizzando vari elementi del benessere.

Tutto ciò con il panorama degli uliveti, dei vigneti e soprattutto dei meravigliosi tramonti del Chianti sempre sotto gli occhi.

Intorno all’Hotel The Club House

Tutto intorno all’ Hotel The Club House c’è il meraviglioso paesaggio del Chianti. Uno scenario di immensa bellezza. A partire dal comune che ospita il complesso turistico, Castelnuovo Berardenga. Il borgo medievale, con i suoi tetti rossi che emergono da colli e boschi, è proprio ciò che un turista si aspetta di vedere dalle finestre, nel Chianti! Ma Castelnuovo Berardenga offre anche itinerari unici: venti chiese, conventi e “pieve” medievali rimasti pressoché intatti dal XIII secolo (tra i più belli Certosa San Pietro, Santi Cosma e Damiano, San Giovanni Battista, Santa Maria a Pacina …); tredici ville signorili spesso complete di enormi e affascinanti giardini e diversi castelli. E il Museo Parco Sculture, una spettacolare mostra permanente di sculture a cielo aperto.

A meno di mezz’ora di strada da Castelnuovo Berardenga si arriva comodamente a Siena, dove si può ammirare il meraviglioso centro storico che si annida intorno alla famosa Piazza del Campo. Ad appena 14 km dall’hotel si trovano le terme di Rapolano, mentre a un’ora di strada si trovano Arezzo e il Lago Trasimeno. Chi volesse andare a visitare Firenze deve guidare per circa un’ora e mezza e potrà comodamente trascorrere una intera giornata nel capoluogo toscano, immerso nell’arte spettacolare di questa città.

Informazioni pratiche sull’Hotel The Club House

Per raggiungere l’Hotel The Club House: in auto da Siena, tramite la statale SS 73 con uscita Casetta Monteaperti. Da Firenze, invece, tramite Autostrada del Sole, con uscita Valdarno prendendo la SP 408.

Per chi viaggia con l’auto elettrica sono disponibili quattro colonnine di ricarica.

Gli aeroporti più vicini sono Pisa e Firenze, ma si può anche atterrare all’aeroporto di Bologna.

Per altre informazioni pratiche, relative anche alle prenotazioni, basterà contattare il sito ufficiale dell’ Hotel The Club House .

Stampa