Hotel Helvetia & Bristol

L’esclusivo Hotel fiorentino propone i soggiorni con visita alla mostra ‘Donne al potere’, dedicata a Caterina e Maria de’ Medici

Unire l’amore per l’arte ad un soggiorno esclusivo, questo l’intento de L’Hotel Helvetia & Bristol,  che in occasione della mostra “Donne al Potere”, allestita a Palazzo Strozzi fino all’8 febbraio 2009, propone un pacchetto davvero imperdibile.
Pernottamento nel cuore di Firenze, prima colazione a buffet, cesto di frutta in camera all’arrivo, due biglietti per la mostra e suggestiva Cena Rinascimentale, tutto questo a partire da 340,00 euro.
La mostra “Caterina e Maria de’ Medici: donne al potere” celebra il mito delle due regine di Francia – entrambe nate a Firenze e accomunate da un destino di vedovanza e di reggenza – attraverso 15 preziosi arazzi che narrano le vicende di due diverse Artemisie dell’antichità.
Agli arazzi, si aggiungono preziosi dipinti, capolavori e testimonianze che consentono di  conoscere più da vicino il mondo e la personalità delle due regine.
Curioso anche il legame l’Helvetia & Bristol con la dinastia medicea. Tutta la parete davanti alla reception è infatti arredata con piccole stampe che rievocano Firenze ed il suo passato…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version