Romeo Hotel a Napoli

Nel cuore della città partenopea stupisce per il suoi forti contrasti il bellissimo cinque stelle concepito dal celebre architetto giapponese Kenzo Tange.

Concepito dal giapponese Kenzo Tange, Romeo Hotel a Napoli è un perfetto mix di opposti: antiquariato e arte contemporanea, minimal e lusso, tendenze all’ultimo grido e rassicurante gusto retrò convivono nella lobby e per le stanze di una struttura ricca di contrasti, come la città in cui si trova.

Romeo hotel Napoli è un vero e proprio design hotel votato all’arte. L’albergo permette di vivere esperienze culturali e vanta una collezione d’arte contemporanea di artisti Napoletani. Opere di Francesco Clemente, Sergio Fermariello, Lello Esposito e Maddalena Ambrosio allestiscono spazi particolarmente suggestivi nella lobby, nel foyer e nelle zone comuni come il ristorante gourment  Il Comandante, il centro congressi o Zero sushi bar.
Camminando per le stanze dell’hotel si possono ammirare anche opere di Mario Schifano e Gregorio Botta, oltre che esemplari di arredo di design o articoli di elegante antiquariato.
Lo studio Kenzo Tange & Associates è riuscito a trasformare gli spazi e i prospetti dell’originario palazzo Lauro nel cuore della città partenopea e donargli nuova luce rifuggendo da ogni standard. Alla semplicità orizzontale dei tavoli da sushi di marmo con lucine a neon si abbinano le sedute sinuose di Philippe Stark o un opulenta poltrona di Hermes in coccodrillo. Altri particolari dell’arredamento che hanno concorso a creare un ambiente unico sono Poltrona Frau, gli arredi B&B del designer Antonio Citterio e le pareti in ebano Macassar.

L’albergo vanta camere con ogni comfort, ristorante gourmet, sushi bar, bar, centro benessere, prestigiosa cantina e importante collezione d’arte.

Per saperne di più www.romeohotel.it

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version