Suite Imperiale all’Hotel Ritz di Parigi

Suite Imperiale: una Suite da sogno al Ritz di Parigi.

Provare l’emozione di passare una notte in luoghi storici, dove sono passati personaggi che hanno determinato il corso degli eventi e che hanno lasciato il segno nel nostro tempo o in quelli passati. Un sogno per molti, ma per pochi fortunati oggi il sogno può diventare realtà grazie alle numerose suite dal prestigioso passato presenti negli hotel più esclusivi del mondo. Sono molte le lussuose stanze che hanno ospitato personalità illustri, ma forse, tra tutte, la più sontuosa e  preziosa è la Suite Imperiale dell’Hotel Ritz di Parigi.

Questa vera e propria dimora è composta da quattro stanze, due camere da letto, un salone e una sala da pranzo e si affaccia sulla celebre Place Vedome di Parigi. La suite è vero omaggio all’arte decorativa francese con i soffitti alti sei metri, i bassorilievi storici, specchiere, camini in marmo e porte scolpite, che la rendono una vera e propria opera d’arte.
Una delle camere da letto è l’esatta copia di quella Di Maria Antonietta a Versailles, con la riproduzione del letto a baldacchino della regina e un suo ritratto appeso alla parete. L’altra invece è in pieno stile di Luigi XVI, con letto a baldacchino e colonne. L’intera suite occupa una superficie di  241 mq ed ha ospitato negli anni personaggi illustri e numerosi monarchi come Oscar II di Svezia e il Gran Duca Nicola di Russia, e importanti politici come Winston Churchill.

Per saperne di più: www.ritzparis.com

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version