Ristorante Cafè Romano

Nel celebre ristorante dell’Hotel d’Inghilterra si celebra una festività americana nel cuore di Roma

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

L’Hotel d’Inghilterra rinnova il gusto della tradizione e nel suo raffinato ristorante, aperto anche al pubblico, presenta un menù speciale con i piatti tipici del Thanksgiving Day, “Giorno del Ringraziamento”, che quest’anno ricorre il 27 Novembre.
In tale data, il Cafè Romano proporrà il tradizionale pranzo a base di tacchino: per l’occasione, lo Chef Rodolfo Chieroni ha in programma un menù davvero speciale…
Per iniziare, insalata di frutta secca e tacchino, a cui seguirà il tacchino farcito accompagnato da contorno di patate dolci, pannocchie al burro, cavolini di Bruxelles, fagiolini verdi e dalla immancabile salsa di mirtillo. Per finire verrà servita una delicata torta di zucca.
Con questa nuova iniziativa l’Hotel d’Inghilterra ed il suo ristorante propongono un’esperienza gastronomica dedicata non solo agli ospiti americani che vivono o sono di passaggio a Roma, ma anche alla clientela italiana che desidera assaggiare piatti diversi e legati ad altre culture.
E per quanti volessero cimentarsi ai fornelli con il menù del Giorno del Ringraziamento, ecco una ricetta di “vera classe” consigliata dallo Chef del Cafè Romano:

Scegliere un tacchino possibilmente femmina, in quanto la carne è più tenera e gustosa.
Farcire con il seguente composto: 1 kg. di polpa grassa e magra di maiale; 400 gr. di pane di farina di mais raffermo, tagliato a quadretti e saltato in padella con burro, cipolla ed erbette (salvia, timo, rosmarino); 6 mele Grammy Smith tagliate a cubetti e saltate con poco burro. Amalgamare il composto con  3 uova intere.
Farcire il tacchino e cuocere lentamente in forno a 170 gradi (la cottura dipende dalla grandezza del tacchino. Per uno medio occorrono circa 2-3 ore). Irrorare il tacchino di tanto in tanto con burro fuso alle erbette. Servire con anelli di cipolla fritti, pannocchie al burro, cavolini di Bruxelles, fagiolini al vapore e purè di patate dolci.
E voilà un piatto insolito, ma molto raffinato…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version