Auto e Moto d’epoca 2012

Alla fiera di Padova dal 25 al 28 ottobre 2012 torna l’appuntamento con il salone delle auto e moto storiche più belle ed affascinanti.

Le eccellenze dei veicoli storici e del vintage danno appuntamento a Padova dal 25 al 28 ottobre 2012 in occasione di Auto e Moto d’epoca 2012, evento leader in Europa nel settore ed occasione in cui la passione per i motori di tutti i tempi diventa protagonista.
Questa edizione della vetrina internazionale di automobili e motociclette storiche è caratterizzata da un grande interesse dell’estero con una massiccia partecipazione di collezionisti provenienti dalla Germania, dell’Austria, della Svizzera e dalla Francia e con l’esposizione di centinaia di modelli di decine di case diverse.

Tutti i modelli in mostra ad Auto e Moto d’epoca 2012
All’interno della kermesse sono particolarmente significative le partecipazioni di rarità come la Porsche 908, Carrera 911, 917 e 356 Speedster; Mercedes 300SL, 280 SL, 540 K e Ponton220 S cabriolet; Alfa Romeo 6C, Giulietta, Alfa 1900 Superleggera e 1900 carrozzeria Zagato. E ancora, Lancia Flaminia e Lancia Aurelia B20 e B24; Ferrari 250 GT Europa, la Dino, la 250 california Spider e la 250SWB.
Bellissime anche Aston MartinDB35, DBR1, DB 4, 5, 6 Jaguar C Type Speed e la D Type, la Bentley S1 Continental, Rolls Royce Phantom, Corvette Stingray, AC Cobra,BMW507, MGA e MG B.

I concorsi di Auto e Moto d’epoca 2012
Come ogni manifestazione vintage che si rispetti, anche l’edizione attuale di Auto e Moto d’epoca coinvolge appassionati e proprietari di auto storiche in alcuni concorsi d’eleganza.
Per esempio, “Povere ma belle” vede una sfida per il titolo di “Best of Show” in modo originale: non sono le auto più costose a sfidarsi, ma quelle di tutti i giorni, le auto dei nonni, dei papà, quelle che sono custodite e forse dimenticate nei garage di molti di noi.  Partecipano al concorso le auto con valore massimo di 12.000 euro e almeno 25 anni di vita.
Altra iniziativa di questa edizione è “Io l’amo”: grandi storie di grandi auto. Ovvero un concorso dove raccontare il proprio legame affettivo con la propria 4 ruote in 600 parole.

Per concludere, come da tradizione, Auto e Moto d’epoca non è solo auto e motociclette, ma anche luogo di ritrovo per collezionisti di modellini, restauratori e numerosi club auto storiche sia italiani, sia stranieri.
Insomma, tutto concorre a creare un’atmosfera unica ed inimitabile che trasmette passione e amore nei confronti delle bellezze e dei motori vintage.

Per maggiori informazioni: www.autoemotodepoca.com

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version