Bentley Continental GT Speed Convertible

La Bentley Continental GT Speed Convertible viene definita come la cabriolet più veloce al mondo, una Gran Turismo da quattro passeggeri elegante e sportiva al tempo stesso

Da molti definita come la cabriolet più veloce al mondo, la Bentley Continental GT Speed Convertible è la nuova Gran Turismo della casa britannica. Presentata ad inizio anno al Salone di Detroit, la Continental GT Speed Convertible può ospitare quattro passeggeri garantendo loro non solo comfort ed eleganza, ma anche emozioni forti e sportività nel caso si pigi con più decisione sull’acceleratore. Esteticamente l’ultima nata in casa Bentley è caratterizzata da un frontale vistoso con la classica griglia a nido d’ape e da una fascia frontale ampia e completata da tre prese d’aria, sempre a nido d’ape.

I gruppi ottici hanno invece una forma ovale e sono dotati di tecnologia LED, mentre il carattere sportivo è donato principalmente dagli imponenti cerchi in lega da 21 pollici e dalle calotte cromate degli specchietti laterali con indicatori di direzione integrati. Per quanto concerne il posteriore, la caratteristica più evidente è l’impianto di scarico doppio con bocche cromate laterali, dalle quali proviene un suono soave ma cattivo allo stesso tempo, che lascia a bocca aperta. Gli interni sono lussuosi e l’abitacolo è un trionfo di classe e raffinatezza: interamente realizzato a mano, è composto da materiali di elevatissima qualità (come per i pannelli delle porte e la plancia) e da pelli estremamente pregiate per la selleria.

Ma oltre ad essere elegante, la Bentley Continental GT Speed Convertible è anche sportivissima e molto veloce, grazie al suo potente propulsore V12 BiTurbo da 6.0 litri capace di ben 625 CV e 800 Nm di coppia massima. Lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,4 secondi e la velocità massima raggiungibile è pari a 325 km/h.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version