Bentley Mulsanne

L’inglese Bentley presenta a Pebble Beach la nuova esclusiva Mulsanne, erede della Bentley Arnage. Un omaggio alla celebre storia del marchio britannico

Bentley Mulsanne. La nuova Bentley Mulsanne è stata presentata durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, California. Dopo la presentazione “virtuale” della nuova Infiniti M, è il momento del marchio britannico da sempre sinonimo di esclusività ed eleganza. È una Bentely in tutto e per tutto, come non se ne vedevano dagli anni ’30. La nuova Mulsanne, infatti,  è stata interamente ideata, disegnata e realizzata da tecnici della Casa, e per realizzarla non sono stati utilizzati componenti esterni (vedi Volkswagen) come fu, ad esempio, per la Continental. Solo la piattaforma sarà comune a quella dell’Audi A8 e come quest’ultima adotterà esclusivmente la trazione integrale. Il nome scelto per la berlina è un omaggio alla famosa curva della pista di LeMans e celebra le sei passate vittorie che Bentley ottenne durante la 24 Ore. Ma Mulsanne è anche il nome di un omonimo modello prodotto dal 1980 al 1992.

Il design della nuova Mulsanne è classico con qualche dettaglio più moderno, anche rispetto alla più piccola Continental. Qualche somiglianza con quest’ultima c’è, anche se il frontale e la griglia anteriore ricordano più la Phantom e la Maybach. Il propulsore dovrebbe essere il 6,75 litri V8 da 500 cavalli, completamente rivisto e ridisegnato. Altri dettagli più specifici saranno rivelati in occasione del Salone di Francoforte, dove la nuova Bentley Mulsanne verrà rivelata al grande pubblico.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version