BMW Serie 7 Test Drive

Il Direttore di Veraclasse.it ha provato per voi la nuova BMW Serie 7, look più tradizionale per sfidare Audi A8 e Mercedes Classe S

Su strada
Abbiamo affrontato una quarantina di km tra Roma e Civitavecchia a bordo di una BMW 730D Eccelsa. Si tratta dell’allestimento più completo, raffinato ed elegante nella gamma della nuova BMW Serie 7. Il comfort è pressoché assoluto, tanto a livello di percezione delle imperfezioni stradali quanto a livello acustico. Lo sterzo è leggero in manovra e sincero sul veloce, frutto della regolazione automatica della servo assistenza elettrica. In questo modo è possibile uscire dal parcheggio con un dito e allo stesso tempo contare su un comando preciso ed affidabile nella più spedita marcia autostradale. Il tre litri a gasolio BMW conferma di meritare i vari premi motoristici che ha ottenuto. I cavalli a disposizione sono 245, mentre il valore massimo di coppia motrice è 540 Nm nell’arco compreso tra 1750 e 3000 giri. Nonostante si la motorizzazione d’accesso, questo sei cilindri non soffre di alcun complesso d’inferiorità rispetto ai più prestazionali V8 benzina che completano l’offerta: grazie anche all’ottimo cambio automatico, la 730D non è mai in affanno, ed è in grado di offrire una guida dalle tinte sportiveggianti. Resta comunque chiaro che le leggi della fisica valgono anche per la blasonata nicchia delle ammiraglie: le importanti masse in gioco, abbinate a dimensioni oltre i 5 metri, portano con sé imprescindibili limiti dinamici. Forzando la mano ed aumentando l’andatura non siamo comunque riusciti a mettere in crisi la Serie 7, dotata di un ottimo telaio, sofisticate sospensioni a controllo elettronico e un’infinita serie di dispositivi atti a mantenerla in strada entro ampi margini di sicurezza.

La nuova BMW Serie 7 parte da 76600 Euro, necessari per portare a casa la versione 730D Eletta.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version