Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse

Al Salone di Ginevra 2012 il marchio sportivo di lusso mette in passerella 1200 CV di potenza lavorati con qualità artigianale

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse all’82° Salone Internazionalle dell’Auto di Ginevra
Quando l’esclusività si interseca con lusso e sportività, nasce la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse.
Esposta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012, è un perfetto mix di due modelli del marchio italiano (di proprietà della tedesca Volkswagen): la roadster Bugatti Veyron Grand Sport e la coupé Bugatti Veyron Super Sport.

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Se non è la più potente tra tutte le auto in passerella al Salonedi Ginevra 2012 , ci mancano solo che pochi cm3, perché la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse sotto il suo cofano monta un motore W16 di 8 litri dalla potenza di ben 1200 CV.
Grazie a questo propulsore può raggiungere una velocità massima di 431 km/h.
“Il veloce successo della Bugatti Veyron Super Sport ci ha convinto di incrementare le prestazioni della roadster – dice il presidente di Bugatti, Herr Wolfgang DürheimerAncora una volta i nostri ingegneri hanno lavorato duro per dimostrare che Bugatti è in grado si spostare il limite di ciò che è fattibile. Con la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse si vive una grandiosa esperienza di guida ad altissima velocità a cielo aperto”. Non a caso, Vitesse in lingue francese significa ‘velocità’.
Naturalmente, il telaio ha subito opportune modifiche per supportare l’energia extra erogata ed assorbire le maggiori sollecitazioni.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version