Custom Line 124′

I cantieri Ferretti hanno varato il nuovo yacht Custom Line 124′, considerata l’ammiraglia della linea planante

Custom Line 124′ è il nuovo yacht dei cantieri Ferretti e il suo varo è stato di recente effettuato ad Ancona.
Custom Line è uno dei brand del Gruppo Ferretti, leader nei maxi yacht semi-custom di lunghezza compresa tra i 26 e i 37 metri in materiale composito, con scafo planante o semi-dislocante. Ferretti Custom Line 124’ nasce dalla matita esperta dell’Architetto Gianni Zuccon – Studio Zuccon International Project, che ne ha curato layout esterno ed interno, in collaborazione con l’ AYT, Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti. Il primo esemplare, varato oggi, presenta uno scafo di colore blu intenso con sovrastruttura colore bianco, e si distingue per i volumi importanti all’esterno ed all’interno, ben distribuiti tra il ponte principale, il ponte inferiore, l’upper deck ed il sun deck. All’esterno, l’imbarcazione si caratterizza per le linee filanti, leggere ed eleganti, segni distintivi dei maxi yacht Custom Line, grazie all’applicazione di un’estesa superficie vetrata che illumina gli interni di luce naturale. Il brand offre all’Armatore anche la possibilità di inserire particolari innovazioni estetico-funzionale, come
grandi porte-vetrate laterali nel salone e piattaforme abbattibili capaci di creare esclusive terrazze private
sul mare. Il ponte superiore è suddiviso tra plancia di comando ed area lounge/dining, raccolta in posizione sopraelevata per garantire la massima privacy a bordo. Grandi spazi all’aperto: nel pozzetto con tavolo in teak per 10-12 ospiti – che può essere personalizzato sostituendo il tavolo con zona lounge con divani –  nell’upper deck, dove si trova una seconda zona pranzo all’aperto ed è possibile inserire una vasca jacuzzi e prendisole.

Anche la zona lounge di prua, con divano a semicerchio è un vero e proprio salotto sul mare, a cui si aggiungono i numerosi sun pad per gli amanti del sole. Anche all’interno lo Studio Zuccon International Project ha realizzato soluzioni di progettazione che offrono grandi spazi, con un salone di oltre 50 metri quadrati, una suite armatoriale e, nel ponte inferiore, quattro ampie cabine ospiti. In totale, il Ferretti Custom Line 124’ permette di ospitare fino a 10 persone oltre a 6 persone di equipaggio.
Gli spazi si combinano armonicamente anche con le performance – l’imbarcazione può infatti raggiungere la velocità massima di 27 nodi (dato preliminary) con la motorizzazione maggiore MTU da 3510 mhp – e con il comfort, garantito dal sistema Anti Rolling Gyro di Mitsubishi, capace di ridurre il rollio dell’imbarcazione di oltre il 50%.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version