Daks collezione uomo primavera/estate 2010

Filippo Scuffi, nuovo direttore artistico di Daks, esordisce presentando la sua prima collezione maschile che trae ispirazione dai grandi viaggi di esploratori e studiosi inglesi

Daks presenterà a giorni al Pitti di Firenze la nuova collezione primavera/estate 2010 che è frutto della necessità, da sempre insita nei bisogni dell’uomo, di poter indossare capi leggeri nel peso e nel colore, funzionali e originali al tempo stesso.
Chiave di lettura di questa collezione, disegnata da Filippo Scuffi, sono lo stile Safari, con i suoi colori e le sue linee, e i dettagli ispirati al trench, intramontabile simbolo dello stile British. C’è grande enfasi sui pesi leggeri e sugli indumenti soft, comprese le giacche sportive destrutturate e sfoderate.
Per la primavera-estate, la collezione Daks Uomo ha un tocco più giovanile e contemporaneo, con una maggiore attenzione alla silhouette e alle proporzioni ridotte. Pantaloni e camicie presentano, infatti, una vestibilità più aderente e le giacche sono più corte e con spalle più contenute.
I toni neutri del deserto formano la base della palette di colori di questa collezione: beige, bianco, verde militare e grigio sono mixati con le sfumature di nero e blu navy. Per dare poi un’iniezione di colore ai capi, sono state introdotte sfumature di arancione, giallo e rosa.
La collezione presenta un mix di tessuti, come il cotone delavée, il cotone elasticizzato e il Nylon tecnico. Le camicie sono realizzate con stoffe a righe o a quadri dalle tonalità pastello; i  completi più classici sono realizzati in misto lana, mohair e misto lino, per donare la giusta combinazione tra eleganza e comodità.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version