A letto con stile

Dal design ricercato o minimale, barocco o naturale, regale o semplice: a ciascuno il suo letto, purchè consenta di dormire sonni tranquilli…

La scelta del letto perfetto non è mai cosa semplice, questo perchè l’importante complemento non dev’essere solo esteticamente piacevole e in armonia con l’arredamento della camera, ma deve essere anche confortevole e in grado di garantire un riposo perfetto.
Una delle aziende di altissima gamma nella produzione di letti è la svedese Hastens, gestita dalla stessa famiglia fin dalla sua nascita nel 1852, da sempre amante della tradizione e della qualità.
Per questo tutti i prodotti vengono realizzati artigianalmente e solo con selezionati materiali naturali.
Ma da oggi Hastens alla tradizione e alla qualità dei materiali aggiunge anche un range di 20 tinte piacevoli e alla moda che si possono scegliere a seconda del tipo di arredamento presente in casa.
Oltre al famoso check Bianco e Blu, simbolo dell’azienda, sono ora disponibili anche le varianti Bianco e Rosso, Giallo, Verde e Graphite, il color cioccolato e argento, fino alle versioni monocromatiche, Black, White, Navy e Sand.

Ma non è tutto, infatti Hastens è anche il fornitore di letti e accessori della Casa Reale Svedese dal 1952 e in occasione del matrimonio della principessa svedese Vittoria (che si sposerà il 19 giugno 2010) l’azienda ha creato il Royal Bed, regalo esclusivo per il matrimonio, emblema del sonno perfetto.
Il letto che Hästens regalerà alla coppia di sposi sarà disponibile in edizione limitata soltanto per breve tempo negli Store distribuiti in tutto il mondo.
Il colore blu è stato scelto per enfatizzare ciò che sono le tradizioni svedesi e della monarchia. Inoltre, sono state considerate le nuances scelte dalla Principessa per il matrimonio, il blu, il bianco e l’oro.
Prezzo a partire da 2.975 €.

Riva Mobili D’Arte ha da poco presentato la nuova collezione 2010 in cui il letto è il protagonista assoluto.
La ricerca del bello è alla base della produzione dell’azienda che si traduce in un’attenta
ricerca e nella cura del dettaglio di ogni oggetto.

Molto più commerciali, ma non meno curate le proposte Flou che per il 2010 presenta  importanti novità, senza perdere di vista i valori e i prodotti che ne hanno fatto un’azienda di successo e un marchio riconosciuto.
Come un’auto di lusso, i letti originali Flou offrono una grande varietà di ‘allestimenti’ studiati in funzione delle varie fasce d’utenza, ma sempre e comunque rigorosamente garantiti dal marchio, dalla qualità, dal design, dall’affidabilità, dalla sicurezza e dal servizio Flou.
Per il 2010 il prodotto torna protagonista e l’azienda presenta grandi novità e anche ‘prodotti storici’ con nuove varianti.

Infine, Baxter presenta dei letti dal design ultra moderno che si inseriscono perfettamente in una casa eclettica e raffinata dove convivono stili e forme differenti e dove la ricerca diventa quasi un gioco.
Scegliendo tra queste esclusive proposte il dormire sarà dolce come mai prima e certamente ricco di stile!

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version