Casamania al Salone del Mobile 2010

L’azienda veneta è una protagonista attiva della Design Week milanese ed è presente a diversi eventi e mostre ed, ovviamente, anche in Fiera

Una collaborazione innovativa fra Fabio Novembre, Casamania, Vivi e il noto marchio Abarth (cuore sportivo del gruppo FIAT) si concretizza nella creazione di una nuova sedia: Abarth Chair.
L’architetto Fabio Novembre prende ispirazione dai valori e dalla storia di Abarth e li trasforma in un progetto caratterizzato dalle linee dinamiche che simboleggiano la velocità e delineano profili trasparenti che ricordano il fruscio del vento durante la corsa. Una seduta moderna, innovativa e di grande fascino. La sedia sarà presentata al pubblico, durante i giorni del Design Milanese in concomitanza del Salone Internazionale del Mobile, presso lo spazio Urban Center all’interno della prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele nel cuore di Milano. L’allestimento dello spazio è firmato Fabio Novembre

Pit Stop @ Urban Center – for adults only
Galleria Vittorio Emanuele
piazza Duomo, Milano
14-19 aprile 2010

Ogni anno Cosmit, l’ente organizzatore del Salone del Mobile, organizza anche una mostra sul design. Quest’anno l’iniziativa si terrà in una sede realmente straordinaria: le Case Museo milanesi ed in particolare il Museo Bagatti Valsecchi, la Casa Museo Boschi Di Stefano, la Villa Necchi Campiglio e il Museo Poldi Pezzoli.
La mostra “Ospiti inaspettati. Case di ieri, Design di oggi” porterà all’interno delle quattro Case/Museo oltre duecento oggetti, disegnati dal 2000 ad oggi dai più affermati designer internazionali e prodotti dalle migliori realtà industriali. Lo spettatore potrà cos? cogliere le relazioni, i dialoghi e nello stesso la perfetta armonia che unisce i pezzi esposti in una visione complessiva di grande fascino.
Fra i pezzi selezionati dal curatore Beppe Finessi e dal direttore artistico Italo Lupi, Casamania è presente con Valises di Maarten De Ceulaer. Questo prodotto iconico è stato collocato nel lussuoso ‘Bagno del Principe’ presso la dimora “razionalista” Villa Necchi Campiglio progettata da Piero Portalupi negli anni ’30.

Ospiti Inaspettati
Villa Necchi Campiglio, Milano
11 marzo – 2 maggio 2010
le case museo sono aperte da mercoled? a domenica dalle 10.00 alle 18.00
CASAMANIA @ JV STORE

Inoltre, Casamania sarà presente con i suoi prodotti, in vendita, ed in qualità di sponsor tecnico dello spazio dedicato alla zona buffet/ristorante, in funzione durante i giorni del Fuori-Salone, con le sedie X-Tile di Pastorino&Suarez ed i tavolini Bek Table di Giulio Iacchetti presso il negozio JV Store.
Infine, con il mobile-cassettiera Marie Antoinette Pop di Sam Baron ed il tavolo allungabile Al di Marco Zito, Casamania sarà tra i protagonisti di Home and Spa Design, mostra espositiva del design e dei materiali del benessere che proporrà tutte le nuove tecnologie e gli arredi per lo spazio wellness privato e per l’ambiente bagno. L’intento è quello di raccontare le emozioni attraverso un percorso di progetti, situazioni e proposte cui si affiancano materiali ecologici, oggetti riciclabili, tecnologie innovative legate non solo al “wellness” ma al futuro di tutto l’ambiente del benessere.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version