Casamania novità 2011

Già presentate al Salone del Mobile di Milano le nuove creazioni Casamania si contraddistinguono per estro e creatività. Fra tutti i prodotti spicca la straordinaria chaise-lounge Loop

La collezione Casamania 2011, presentata in occasione dell’ultimo Salone del Mobile di Milano, stupisce per il suo estro e per l’innovazione dei suo progetti di arredamento. Si tratta di quindici diversi complementi d’arredo opera di grande firme internazionali dell’interior design ognuna ricca di personalità e di carattere che vanno dalle librerie disegnate da Alain Gilles e Fabio Novembre, solo per fare qualche nome, alle sedute di Tobias Juretzek alla meravigliosa e particolarissima Chaise-Longue Loop di Sophie De Vocht.

Proprio questa seduta rossa-arancio ha rapito la nostra attenzione e merita una trattazione a se stante.
Si tratta, infatti, non di una semplice chaise-longue, e nemmeno di un divanetto, ma di una nuova dimensione del relax che nasce dalla commistione tra una poltrona e un tappeto e si gioca con un nuovo ed innovativo sviluppo della tecnica tufting. Questa particolare tecnica di tessitura, infatti, è data da un elevato numero di ciuffetti di filo cuciti su uno strato sottostante di tessuto.
Loop presenta, infatti, una struttura di metallo che funge da supporto per le asole e la filatura. Su di essa si crea la magica tessitura che si trasforma ora in un comodissimo gomitolo dove adagiarsi per momenti di estremo relax.

Questa moderna chaise lounge Loop di Sophie De Vocht esalta i suoi elementi di creatività e diventa un inseparabile alleato per immergersi in un libro. Come d’altra parte l’intera collezione Casamania 2011 tutta dedicata alla comodità e al relax della lettura….citando Italo Calvino: “Prendi la posizione più comoda: seduto, sdraiato, raggomitolato, coricato. […] . In poltrona, sul divano, sulla sedia a dondolo, sulla sedia a sdraio, sul pouf. […]”

Per maggiori informazioni: www.casamania.it

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version