De Padova, forme essenziali e grande versatilità

Pallucco e Mireille Rivier firmano un tavolo dalle linee nitide

Novità interessanti fioriscono in casa De Padova. Il celebre brand del design made in italy ha chiamato alcuni tra i più grandi nomi nel panorama del design mondiale ad interpretare alcuni complementi d’arredo essenziali per il living contemporaneo.
Così Paolo Pallucco e Mireille Rivier firmano il progetto di un tavolo dalle linee nitide e caratterizzato da una grande versatilità funzionale.
Si chiama “Campo d’oro” il tavolo dalla geometria variabile che consente di ottenere diverse forme adattandosi perfettamente a qualsiasi ambiente domestico.
Un gioco di cerniere e di tre elementi trapezoidali che compongono il piano, permettono di ottenere un tavolo sempre diverso: quando è chiuso assume una forma quadrata, ma basterà far ruotare gli elementi e il tavolo si aprirà assumendo diverse configurazioni sino a ottenere un piano trapezoidale.
La base è composta da tre strutture in profili di acciaio, verniciata a polvere di colore bianco o alluminio mentre le cerniere sono realizzate in acciaio inossidabile.
Il piano di superficie è in multistrato di betulla rivestito in laminato bianco o alluminio incassato a filo della struttura.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version