Domitalia novità al Salone del Mobile 2010

Saranno presentati al prossimo Salone del Mobile di Milano i nuovi prodotti denominati Babà, Phantom e Omnia

Babà, Phantom e Omnia sono queste le anteprime firmate Domitalia per un “comfort da design” che saranno presentate al Salone del Mobile 2010.
Si tratta di due nuove poltrone e un pouf dai mille utilizzi disegnati da Orlandini e Radice: tre prodotti in grado di sedurre e affascinare grazie alle loro forme sinuose e al forte carattere distintivo, aiutato anche da caratterizzanti e freschi colori.
Innovativo anche il materiale utilizzato: si tratta di polietilene stampato con tecnologia rotazionale.
Il design è stato studiato per soddisfare il desiderio di creare sedute nuove, unconventional, lontane dalle costrizioni tradizionali ed in grado di abbracciare un mondo fatto di volumi ed equilibri ristabiliti.
Babà (Design Orlandini e Radice) è la poltrona monolitica da esterno in polietilene stampato con tecnologia rotazionale (composto plastico caratterizzato dall’ottima resistenza termica e all’abrasione).
La forma sinuosa, ispirata alle antiche anfore, la rende perfettamente adatta ad ogni tipologia d’ambiente e atmosfera.
Disponibile in varie colorazioni, è particolarmente adatta per situazioni classiche nelle finiture neutre, mentre si inserisce in arredamenti giovani ed informali nelle tinte più forti. Alla famiglia Babà appartiene anche la versione junior, dalle dimensioni ridotte e destinata al pubblico dei più piccoli, ed il funzionale pouf/tavolino/contenitore Omnia, utile per ogni occasione e corredato da un cuscino oppure da un piano d’appoggio.
Phantom (Design Orlandini e Radice) è poi la poltrona monolitica da esterno in polietilene stampato con tecnologia rotazionale. Il resistente materiale la rende particolarmente adatta per l’uso all’aperto, ma è facilmente inseribile in ogni ambiente, domestico e non, per la sua carica e forte personalità.
La sua forma si ispira al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, trasformandola, per le occasioni, anche in un valido elemento decorativo industriale. Disponibile in varie colorazioni, Phantom è facilmente utilizzabile all’interno delle più diverse proposte d’arredo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version