Manuel Bozzi firma la sedia ‘Punk’ di Green

La sedia dell’anno 2008 si veste di nuovo e si presenta in Limited Edition, in occasione del Salone del Mobile 2009, la Punk di Green porta il gioiello al Salon

il Salone del Mobile 2009 porta con se novità e provocazioni, tra i tanti eventi uno ha catturato la nostra attenzione, la singolare fusione tra l’arte orafa di Manuel Bozzi e il design moderno di  Archirivolto per Green, tale unione vede il suo risultato nella sedia/gioiello in Limited Edition, il modello PUNK by Manuel Bozzi.
Una sedia elegante e all’avanguardia, preziosa ma anche moderna, il lavoro è stato coordinato dall’architetto Marco Martinelli e aggiunge all’ambito titolo di sedia dell’anno 2008 quel tocco di originale interpretazione tutta italiana. Sono solo 500 le sedie firmate da Manuel Bozzi,  ognuno è numerato a mano ed ospita il logo in argento dello stilista pisano.
Manuel Bozzi continua il suo personale percorso dedicato alla rappresentazione in argento di animali sacri, infatti ha riprodotto l’immaginaria pinna caudale di una sirena, fantastica chimera marina. Il decoro, tratto da un disegno fatto a mano dall’artista, è ottenuto sfruttando l’incisione provocata da un raggio laser.
Sull’ormai noto schienale della PUNK i tratti romantici del designer pisano appaiono decisi, quasi a dare una nuova magica vita alla sedia, rispettandone e valorizzandone gli equilibri.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version