Marcello Ziliani novità al Salone del Moblie 2010

Il designer presenta a Milano una serie di nuovi progetti realizzati in collaborazione con importanti aziende

Marcello Ziliani partecipa al Salone del Mobile, di scena a Milano dal 14 al 19 aprile 2010, con una serie di progetti che ha firmato per varie aziende di design.
Ad esempio, per Casprini ha progettato la collezione Jockey composta da sedute in poliuretano “Free Form Advanced” autoportante e flessibile e con telaio in tubolare d’acciaio cromato; e anche Penelope, la sedia con telaio in tondo metallico verniciato e rivestito da un intreccio di fili sintetici, particolarmente adatta all’uso per esterni.
Infine, sempre per Casprini, ha firmato anche il progetto della sedia Trip: scocca in poliuretano “Tech” mono o bi-cromatico, telaio in tondo d’acciaio cromato e base con piedini a quattro razze o su ruote regolabile in altezza.
Infine, Spin è il tavolo allungabile progettato per Ciacci Kreaty: realizzato in vetro trasparente, il tavolo non ha nessuna gamba “in mezzo ai piedi”, chiuso o aperto che sia.
Ha una forma compatta, in cui il sofisticato meccanismo resta celato, integrato nella base, e i due supporti delle prolunghe completano i volumi come bracci di spirali concentriche. Il movimento è sincronizzato, per cui basta agire su un braccio per aprire entrambe le prolunghe contemporaneamente.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version