Martex Office al Fuorisalone 2010

Il brand ha presentato una nuova collezione dedicata all’arredamento di uffici con prodotti contemporanei caratterizzati dal particolare design

Martex Office, marchio dell’azienda friulana Martex Spa, ha sviluppato una nuova interessante collezione di complementi di arredo per ufficio presentata in occasione della settimana del Design di Milano.
Martex Office, al Fuori Salone 2010, ha presentato “il valore nello spazio di lavoro” presso “deSignum_Designum” firmato MARCARCHSTUDIO presso lo Studio Light di Via Savona.
E’ ormai appurato che dove le aziende investono in prodotti e strutture dedicate a migliorare il benessere psicofisico dell’ufficio, le prestazioni di chi lavora quotidianamente in questi ambienti migliorano notevolmente. Da questo assunto, dedicato al ruolo centrale dell’uomo e a una mutata concezione che interpreta lo spazio di lavoro come risorsa strategica, prendono forma i progetti Martex Office.
Un approccio olistico che coinvolge una pluralità di valori, dal ruolo centrale del design all’efficacia rappresentativa del colore, dalla sensorialità alla durabilità dei materiali.
Martex Office ha così presentato la scrivania direzionale Zed, selezionata per il premio I.DoT 2009 – Italian Design in Tour, la nuova libreria Extreme, le madie medie Diagonal e i tavoli Cross.
Questi ultimi due prodotti sono disegnati per Bimax, brand sempre di Martex che presidia il segmento casa.

Zed, firmata da Marco Fumagalli, è un sistema di mobili per ufficio composto da scrivanie singole e contenitori, dedicato ai giovani manager che vogliono trasmettere valori come solidità, forza, unite a creatività e a forme non convenzionali. Il segno distintivo della scrivania è rappresentato da una gamba in acciaio sagomata e lavorata al laser che crea un gioco di volumi di grande impatto estetico e di grande forza comunicativa.
Il contenitore giorno Extreme, invece, prende forma attraverso l’accostamento modulare di multipli base. Il progetto parte perciò dallo studio del modulo base, costituito da due superfici forate e collegate da elementi tubolari interni che ne costituiscono gli elementi di contenimento. Il modulo base può essere liberamente interpretato ed accostato sia in verticale che in orizzontale, senza obblighi particolari di orientamento, la sua misura base 90Lx60Hx35P consente infatti più dimensionamenti in ogni direzione, sia free standing che a parete.
Le superfici esterne hanno finitura lucida, mentre i tubolari interni, finitura opaca dovuta al materiale scelto, si tratta infatti di polistirene espanso ad alta densità, con ottime caratteristiche prestazionali di leggerezza compattezza superficiale, e soprattutto riciclabilità.
Questo materiale diventa quindi il cuore pulsante del modulo, il suo corpo interno e deve alla porosità caratteristica il suo elemento di forza.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version