Moda e Design, connubio vincente

Sono sempre più numerosi gli stilisti che decidono di firmare con il loro tocco glamour anche l’arredo per la casa

Continua il sodalizio tra Moda e Design e il risultato sono delle esclusive collezioni di accessori e complementi di arredo in cui gli stilisti più affermati mettono il loro estro creativo al servizio della casa.
Tra gli stilisti che si sono fatti affascinare dal design di prodotto c’è, ad esempio, Calvin Klein che ha dato vita ad una collezione di letti minimal chic di taglio volutamente orientale: linee rigorose, superfici basse, colori neutri e naturali e materiali pregiati.
Ma anche Byblos, sotto la guida del grande designer Alessandro Mendini, ha lanciato una collezione di sedie, divani, credenze, como’, specchiere, letti e altri complementi dedicati ad una casa creativa e allo stesso tempo elegante.
Il lusso e la tecnica artigianale sono elementi che contraddistinguono i complementi di arredo proposti da Versace: chaise longue, poltrone, tavolini e accessori dalle linee eleganti e dai pellami pregiati sono contraddistinti dai simboli decorativi tipici della maison che strizzano l’occhio all’estetica dell’antica Grecia.
Facendo leva sull’enorme capacità di trasformare le pelli più preziose in eleganti borse e accessori dalla qualità indiscussa, l’azienda Bottega Veneta propone una collezione di complementi dalle linee eleganti e caratterizzati da un’allure elegante che rimanda molto agli ambienti dal gusto dandy e in cui è sempre vivo il tema del viaggio.
Infine, anche Fendi, noto brand del “made in Italy”, porta in scena divani e poltrone realizzati “artigianalmente” secondo i più elevati standard qualitativi.
Gli elementi imbottiti, armoniosi nelle forme e nei volumi, si vestono di pregiati velluti in cachemire, sete, lini, ciniglie e rasi, proprio come nella più raffinata haute couture.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version