Muji al Salone del Mobile 2011

Il brand giapponese no logo e di tendenza propone per la settimana del design di Milano una rassegna di arredi dalle inconfondibili linee essenziali e pulite.

In occasione del Salone del Mobile 2011 non può mancare una partecipazione del brand no brand giapponese Muji che ha fatto delle linee pulite e del design essenziale il suo vero e proprio segno distintivo. Così mentre in città impazza la febbre da design il marchio nipponico crea allestimenti ad hoc per promuovere collezioni e nuovi prodotti.

La filosofia Muji caratterizzata da design minimal essenziale, tinte tenui e uso di materiali ecocompatibili, propone arredamenti adatti ad ogni tipo di spazio e riprende alla lettera il concetto dello “Chodo-Yoi”, la ricerca di equilibrio tra qualità e prezzo.

Al Salone del Mobile viene presentato un  semplicissimo letto con cassettoni in frassino chiaro con testiera dritta a una barra; un lineare tavolo da caffè ovale, 35 cm di altezza con sedia da terra abbinabile per ricreare il tipico salotto delle case giapponesi e un divano modulare che può assumere le più svariate forme e dimensioni grazie ai diversi moduli che lo compongono.

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2011, Muji, inoltre, crea vetrine ed allestimenti ad hoc e aprile è anche il mese della solidarietà. In seguito al terremoto che ha colpito il Giappone sono stati attivati i link e i conti corrente per fare le donazioni alla Croce rossa italiana e al consolato generale giapponese di Milano entrambi impegnati a gestire l’emergenza nei paesi colpiti dal sista.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version