Normann Copenhagen, New Danish Modern novità 2009

Ironia e interpretazione, le nuove proposte firmate Normann Copenhagen giocano con le forme per sottolineare la forte funzionalità di ogni soluzione, oggetti e complementi d’arredo sfidano la moderna innovazione

Il design danese firmato Normann Copenhagen segna un altro punto a suo favore, la nuova collezione presentata in occasione del Salone del Mobile 2009, la New Danish Modern,  irrompe nel panorama mondiale per presentare un design coraggioso e innovativo, sempre funzionale e capace di unire il processo industriale alla meravigliosa arte artigiana del passato.
I designer danesi sono stati chiamati per interpretare e dare vita a nuovi oggetti e complementi d’arredo con l’intento di migliorare la vita di tutti senza eccessi e utilizzando linee minimal e moderne, da Stakit, una seggiola da esterno facilmente trasportabile, creato per stare in compagnia da Thomas Bentzen e Peter Johansen, alla poltrona Memory e lo scaffale collet entrambi disegnati da Ole Jensen, una calda e avvolgente poltrona che richiama le forme paffutelle del passato si contrappone alla libreria dai piani inclinati.
Non mancano i mobili per bambini, Play  è una serie di mobili di qualità per bambini disegnati da Jesper K. Thomsen, la linea comprende  tavolo, panca, lavagna e da un’automobile giocattolo fai da te, ogni complemento è stato ideato pensando esclusivamente al gioco e alla fantasia del bambino.
Ovviamente è presente la luce con Hang, di Rikke Hagen, minimalista e classica  la  lampada si ispira alle forme retrò, e infine i complementi destinati a farsi ammirare dal vasto popolo della vacanza all’aria aperta, Camping è la serie disegnata da  Jesper K. Thomsen composta da sedie, tavolo, sgabello e daybed in compensato di faggio rosso, la forma tradizionale e comoda richiama volutamente la vita da campeggio che per l’occasione si trasferisce in soggiorno.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version