Novità arredo per esterni

Ecco tante idee innovative ed originali per arredare il giardino con un tocco unico e distintivo

Il design diventa il protagonista anche di giardini, terrazze ed esterni in generale e le proposte dalle azienda si fanno sempre più interessanti, sia dal punto di vista dei materiali innovativi che vengono impiegati, sia per quanto riguarda le linee, sempre più sofisticate e all’avanguardia.

L’azienda Bysteel, ad esempio, rappresenta l’energia che dà un senso alla materia, attraverso la maestria con cui taglia le lamiere, le piega, le salda, le ricama, per trasformarle con lievi gesti demiurgici in oggetti che servono e che piacciono, ossequiosi della natura, lievi come inossidabili origami di carta.
Il progetto d’arredo di Bysteel si fonda così sulla rivincita di un materiale completamente riciclabile, tanto resistente contro l’usura del tempo e della vita quotidiana quanto generalmente poco utilizzato per dare forma a elementi d’arredo originali e simbiotici con la natura e il mondo dell’outdoor, una vera simbiosi naturale che irrompe in ogni momento

Hastens, la famosa azienda svedese produtrice di letti dal 1852, offre da sempre anche eccellenti accessori.
Attenta al comfort e al buon riposo, Hastens ha creato per le vacanze e i momenti di relax all’aria aperta un’Amaca esclusiva, prodotta in cotone 100% di altissima qualità. Una sistemazione gradevole per riposare in giornate passate in mezzo alla natura o per rilassarsi al sole.
Così dopo una notte di buon sonno, anche le giornate potranno trascorrere serenamente e comodamente secondo la filosofia di Hastens.

Felicerosa, è poi l’ultima creazione ideata per Felicerossi dal noto designer di fama internazionale Karim Rashid.
Aprendosi come un fiore, Felicerosa abbraccia chi vi si siede sopra con un’ondata di colore e forme.
La poltrona si propone in due alternative estetiche: smaltata lucida o completamente rivestita, con un bracciolo personalizzabile grazie all’inserto in materiali diversi – tessuto stampato, pelle e molti altri ancora.
Questo permette alla creatività di ciascuno di prendere parte alla realizzazione della poltrona perchè gli oggetti e i complementi di oggi hanno la necessità di essere liberi, liberi dalla storia, liberi dalle tradizioni, flessibili e personalizzati.

Per arredare il giardino con un tocco colorato e molto ‘pop’ ecco la vivace Queen of Love di Acerbis, un poltroncina dalle linee eleganti e dai colori accesi che ha in poco tempo riscontrato un notevole successo tanto che sembra già destinata a diventare un vero e proprio cult del design.
Ispirata alle tipiche poltrone neo-classiche, Queen of Love è caratterizzata da colori vivacissimi e pop ed è realizzata in polietilene, materiale d’avanguardia estremamente versatile ed eco-friendly, aspetto che rispecchia l’impegno di Acerbis per l’ambiente.

Plust Collection propone una collezione Out/Or ispirata alla natura, con elementi che rievocano soggetti naturali, funghi, gocce di rugiada, fiori e foglie che rinascono, contaminati e reinterpretati in chiave contemporanea.
SimpleChair e SimpleTable, progetti di JoeVelluto Studio, sono una seduta che utilizza la tecnica dello stampaggio rotazionale ed è impilabile, solida, ideale per l’esterno, e un tavolo che nasce a completamento della gamma “Simple” offrendo una soluzione completa per spazi esterni, spazi domestici ed il contract.

Pattern è il nome dell’inedita collezione lanciata dall’azienda di mobili per outdoor Emu.
Si tratta di arredi in metallo dal design leggero e trasparente che suggeriscono un’idea di bellezza tecnologica.
La collezione, progettata dal designer Arik Levy, è anticipata dalla nuova seduta colorata  la cui superficie è in metallo forato a laser per un risultato che unisce eleganza e leggerezza.

 

Infine, meravigliose le sedute disegnate da Tord Boontje per l’azienda Moroso, che ricordano molto le sedute da spiaggia degli anni ’20, e la sedia ‘a uovo’ denominata non a caso ‘The Secret Clubhouse‘ che Martin Vallin ha progettato per Cappellini.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version