Plust Collection al Salone del Mobile 2010

Complementi, sedie, tavoli e vasi archetipi di un paesaggio naturale che rimandano e richiamano attraverso le loro forme e funzioni

Plust Collection presenta in occasione del Salone del Mobile 2010 la sua quarta collezione Out/Or ispirata alla natura.
Elementi che rievocano soggetti naturali, funghi, gocce di rugiada, fiori e foglie che rinascono, contaminati e reinterpretati in chiave contemporanea.
SimpleChair e SimpleTable, progetti di JoeVelluto Studio, sono una seduta che utilizza la tecnica dello stampaggio rotazionale ed è impilabile, solida, ideale per l’esterno, e un tavolo che nasce a completamento della gamma “Simple” offrendo una soluzione completa per spazi esterni, spazi domestici ed il contract.
Rievocando iconograficamente la forma di un albero nasce Trim, di Valerio Sommella, un oggetto luminoso dalle dimensioni imponenti. Ideale per allestimenti suggestivi, Trim si adatta a diverse situazioni di utilizzo sia in ambito domestico che spazi pubblici sia indoor che outdoor.
Adatto ad uso interno ed esterno, il vaso “Drop”, di Emmanuel Babled, è disegnato da una linea che vede nella versatilità la caratteristica fondamentale. Suggestivo l’abbinamento con piante grasse o rami secchi decorativi per accentuare il contrasto con la semplicità della forma.
Ideale per piante o decorazioni vegetali di media dimensione, è abbinabile agli steli “Leaf” e “Flower”, di Emo Design, che traggono diretta ispirazione dalla natura i 2 steli in polietilene che fungono da grandi fiori fuoriscala stilizzati e decisamente contemporanei. Offrono numerose possibilità di accostamento cromatico, permettendo di realizzare allestimenti d’effetto o arricchire spazi domestici con un tocco creativo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version